Maltempo, violenti temporali e forti raffiche di vento su Napoli

Grande Napoli
Maltempo, violenti temporali e forti raffiche di vento su Napoli
Vota questo articolo

Da Mercoledi 31 a Venerdì 2 Febbraio, ecco che l’anticiclone torna a essere protagonista sul Mediterraneo centrale; proprio con l’inizio del secondo mese dell’anno, la situazione meteo è destinata a cambiare. Salutiamo le assolate giornate che ci stanno accompagnando verso la fine di gennaio, stanno per tornare piogge e correnti più fredde. il tempo peggiorerà a partire da martedi e violenti rovesci si registreranno nella giornata di venerdi.

 

Nel frattempo, ecco le previsioni de il Meteo.it su Napoli:

Martedì 30 Gennaio: generali condizioni di nuvolosità compatta. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 12°C, la minima di 7°C alle ore 2. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 3km/h, deboli da Ovest per il resto della giornata con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 1, corrispondente a 333W/mq.

Mercoledì 31 Gennaio: giornata caratterizzata da veloci piovaschi, minima 10°C, massima 12°C. Entrando nel dettaglio, avremo deboli piogge o rovesci al mattino e al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 12°C, la minima di 10°C alle ore 7, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2600m alle ore 7 e la quota neve minima sarà 2300m alle ore 12. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 12km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 11 e sarà di 4760m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 152W/mq.

Giovedì 1 Febbraio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, minima 11°C, massima 14°C. Nel dettaglio: nuvolosità compatta al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, pioggia diffusa o rovesci alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 14°C, la minima di 11°C alle ore 7. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud con intensità tra 25km/h e 33km/h, alla sera forti da Sud con intensità tra 33km/h e 46km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.2, corrispondente a 369W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu