Maltempo e temperature in calo. Fronte temporalesco su Napoli e Campania

Grande Napoli
Maltempo e temperature in calo. Fronte temporalesco su Napoli e Campania
Vota questo articolo

Sarà un vero attacco al dominio anticiclonico africano, sebbene le temperature continueranno a mantenersi sopra la media del periodo di 3-4°C.
Già nelle ore serali e notturne di Domenica 27 il tempo subirà un peggioramento al Nordovest che con l’inizio della nuova settimana, Lunedì 28, si estenderà anche al resto del Nord e su alcune zone del Centro Italia.
La colpa è della bassa pressione spagnola che se da un lato ha favorito la risalita dell’alta pressione africana, dall’altro sarà foriera di temporali man mano che si sposterà verso oriente.

 

Il weekend del 2 e 3 Giugno vedrà una situazione capovolta rispetto ai giorni precedenti, con un centro di bassa Pressione al CentroSud e l’alta pressione delle Azzorre.

Nel corso di Sabato 2 Giugno, festa della Repubblica italiana,la bassa pressione in quota che avrà raggiunto l’Italia nell’ultima settimana di Maggio si sposterà verso il Sud, e le regioni centro-meridionali diretto verso la Grecia. Nel contempo un altro campo di alta pressione, figlio dell’anticiclone delle Azzorre, comincerà ad avanzare verso le regioni settentrionali dove il tempo subirà un miglioramento generale. Nel corso di Domenica 3 Giugno con l’evoluzione della bassa pressione verso la Grecia si assisterà ad un graduale miglioramento. Temperature in calo e fenomeni temporaleschi anche a Napoli è in Campania



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu