Ciclone polare, in arrivo freddo e forti temporali su Napoli e Campania

Grande Napoli

E’ in arrivo un vero e proprio scossone per quanto riguarda le condizioni meteo sull’Italia. Nel corso della giornata di Giovedì infatti è previsto l’arrivo di unCiclone ricolmo di aria fredda Polare che porterà tante Piogge, Temporali e addirittura Nevicate fin sulle pianure. Scopriamo subito Tutti i Dettagli e le zone maggiormente coinvolte dal peggioramento.

Si è aperta una settimana che, dal punto di vista meteorologico, sarà alquanto movimentata. Nella giornata di giovedì 12 dicembre infatti ci aspettiamo ancora Temporali, Piogge e Nevicate su diverse zone d’Italia. Facciamo il punto della situazione per capireDove Colpiranno i fenomeni più intensi.

Come possiamo vedere dalle carte meteo e dagli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione, nel corso di martedì un vasto fronte instabile impatterà sul nostro Paese accompagnato anche da fredde correntiin discesa dal Nord Europa.

Tra gli effetti principali ci aspettiamo rovesci anche a carattere temporalesco in particolare tra Marche,Campania  Abruzzo, Molise e Puglia. Grazie al calo delle temperature tornerà anche la NEVE sulle zone interne appenniniche al di sopra dei 1200 metri di quota,specie sulle montagne abruzzesi. Qualche pioggia, alternata a schiarite attesa anche tra Calabria (versante tirrenico) e Sicilia centro occidentale. Come detto oltre alle precipitazioni massima attenzione anche aifortissimi venti dai quadranti settentrionali con raffiche ad oltre 80 km/h in particolare sulle regioni delCentro Sud e sulla Sardegna.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu