Maltempo, il ciclone Thor si abbatte su Napoli: il peggio nelle prossime ore
Il maltempo non dà tregua all'Italia con allerta meteo e previsioni devastanti per le prossime ore con l'arrivo del ciclone Thor a Napoli.
Il maltempo delle scorse ore ha costretto le scuole di Napoli e della Campania alla chiusura. L‘allerta meteo è stata diramata alle prime ore del mattino di lunedì 16 gennaio 2023 e prolungata anche per la giornata di martedì 17 gennaio.
Piogge torrenziali e rischio allagamenti hanno interdetto o messo in allerta i cittadini napoletani che sono in giro per la città per andare a lavoro o recarsi a fare servizi quotidiani. Parchi, cimiteri, il Maschio Angioino e tutto il lungomare sono considerate zone estremamente pericolose nelle prossime ore. Il peggio tuttavia potrebbe ancora venire, con l’arrivo del ciclone polare Thor sui cieli di Napoli.
Napoli - Cremonese, corse aggiuntive dopo la partita: gli orariNapoli, arriva il maltempo con il ciclone Thor: le previsioni per i prossimi giorni
La situazione maltempo potrebbe peggiorare ulteriormente nelle prossime ore con l’arrivo ufficiale del ciclone Thor, una corrente fredda proveniente dal Polo Nord che porta calo delle temperature, pioggia e grandinate.
Ecco quando fare particolare attenzione nelle prossime ore: “La giornata più brutta della settimana sarà proprio quella di martedì. Venti di tempesta da Libeccio sferzeranno con violenza le coste tirreniche, liguri e occidentali sarde provocando forti mareggiate. Piogge battenti e sotto forma di nubifragio o temporale si abbatteranno su Toscana, Lazio, Sardegna e soprattutto sulla Campania. Il rischio idrogeologico sarà molto elevato tant’è che la Protezione Civile ha già diramato numerose allerte arancioni. Forse in Campania potrebbe essere anche rossa” – ha sottolineato il meteorologo Lorenzo Tredici.