Maltempo a Napoli: l’albero killer a Fuorigrotta

Valentina Cosentino
Maltempo a Napoli: l’albero killer a Fuorigrotta
Vota questo articolo

 

Ieri pomeriggio intorno alle 17.00, a causa del forte vento e delle avverse condizioni meteo, Davide Natale, un ventunenne di San Nicola la Strada ha perso la vita schiacciato da un albero a Fuorigrotta.

 

Abbastanza chiara la dinamica del funesto incidente. Le analisi delle forze dell’ordine hanno permesso di verificare che l’albero che ha travolto ed ucciso il giovane, schiacciandogli il torace, era situato all’interno dell’area di pertinenza della sede del CNR – Isituto Motori divisa da pesanti cancellate da Via Claudio, la stradina che costeggia il campus e in cui è morto Davide.

 

L’albero, abbattuto dalle forti raffiche di vento, ha abbattuto la pesante cancellata invadendo la strada e colpendo il giovane che a piedi passava di là con un amico.

Gli inquirenti della Procura di Napoli hanno aperto un fascicolo in cui si ipotizza il reato di omicidio colposo. D’obbligo in tal caso gli accertamenti inerenti la gestione del verde nella zona l’Istituto del Cnr dove aveva sede l’albero al fine di accertare le responsabilità del grave incidente.

Foto: Mattino.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu