I luoghi più amati della Campania da vedere almeno una volta nella vita

I luoghi più amati della Campania da vedere almeno una volta nella vita
5 (100%) 1 vote

Luoghi  magici, pieni di storia, cultura e tradizione costellano la nostra amata Campania.

Borghi, città, monumenti, luoghi indimenticabili che lasciano il segno e che il mondo intero ci invidia.

Il Fondo Ambiente Italiano (FAI) ha stilato una classifica dei “Luoghi del cuore”, i luoghi cioè più votati e più amati dai cittadini. Per Napoli in particolare i siti più votati sono la spettacolare chiesa di Santa Maria delle Grazie a Calvizzano costruita nel 1580 e terminata nel 1608. Al secondo posto invece la bellissima e maestosa Galleria Umberto I, edificata per riqualificare l’antico Rione di Santa Brigida. 

La Campania è anche famosa per i suoi innumerevoli e suggestivi borghi: uno dei luoghi da citare è sicuramente Piedimonte Matese, porta naturale del Matese, nel casertano e famosa per la sua vicinanza al Lago Matese, dove si possono ammirare diverse tipologie di uccelli.

Un borgo molto suggestivo e caratteristico è Sant’Agata dei Goti, un comune del Beneventano ammirato soprattutto per la caratteristica parte antica di fondazione romana che sorge su una rocca di tufo.

Perla della Costiera Amalfitana invece è senza dubbio Ravello, amata dagli artisti per il fascino della sua vista a picco sul mare e per le sue ville maestose.

Monteverde invece, un comune dell’Avellinese, si è classificato al secondo posto nell’edizione “Il borgo dei Borghi” del 2015 realizzato dal programma televisivo “Alle Falde del Kilimangiaro”ed è conosciuto anche per il grande spettacolo dell’acqua che avviene d’estate.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu