Lungomare di Napoli, cominciano i lavori di restyling: il primo passo sono le fognature
Iniziano i lavori di restyling sul lungomare di via Partenope: si parte con le fognature.
Arrivano finalmente notizie sulla partenza dei lavori di restyling e la conseguente rinascita del Lungomare di Napoli. Se le previsioni sono attendibili, i lavori dovrebbero partire da questa mattina, iniziando da un punto ben preciso: sottoterra, dalle fognature. I lavori rientrano nell’ampio progetto di restyling varato dalla giunta de Magistris, ma portato avanti dall’attuale sindaco Manfredi. I lavori mettono in campo 13 milioni per rimodernare e assestare, per un uso più comodo e accogliente, il lungomare liberato.
Lo scopo è anche offrire maggiori spazi ai ristoratori con un ampliamento considerevole del marciapiedi, sacrificando l’ asfalto percorribile.
Napoli, Metro Linea 7: in primavera aprirà la bretella Soccavo-Monte Sant'AngeloLungomare di Napoli, via ai lavori su fognature e manto stradale: parte il restyling
I lavori di restyling veri e propri dovranno attendere la fine delle operazioni di rifacimento delle fognature per iniziare. Questa operazione necessaria parte proprio oggi, portando – si spera – ad un celere avvio anche all’ abbellimento della strada. L’intervento inizia da via Partenope, come riporta Il Mattino, all’altezza della ex facoltà di Economia e Commercio, per poi proseguire su Nazario Sauro fino all’incrocio con via Acton. Non ci sarà nessuna chiusura totale delle strade interessate. Lo spazio per il transito di una fila di automobili sarà lasciato per tutta la durata dei lavori.
La pista ciclabile, a causa degli interventi, sarà momentaneamente eliminata, almeno fino al completamento di questa prima tranche di lavori. Le tempistiche non sono ancora state ufficializzate e si aspettano conferme dall’amministrazione comunale.