Lucifero arriva a Napoli e porta temperature davvero infernali, nelle prossime settimane si sfioreranno i 40° in città e l’afa e l’umidità non daranno tregua ai napoletani!
Martedì 1 Agosto: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, min 23°C, max 36°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 37°C, la minima di 23°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Nord al mattino con intensità di circa 4km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 17km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità tra 8km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7, corrispondente a 981W/mq.
Mercoledì 2 Agosto: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperature comprese tra 23 e 36°C. In particolare avremo sole e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 37-38°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C. I venti saranno al mattino assenti, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.9, corrispondente a 987W/mq.
Giovedì 3 Agosto: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperature comprese tra 23 e 35°C. Nel dettaglio: sole e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 35°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 3km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6, corrispondente a 974W/mq.
-
1 Crollo parziale di una chiesa a Napoli
-
2 E così L’Amica Geniale riporta il lungomare di Napoli agli anni ’70
-
3 Napoli antica e misteriosa: un nuovo format a puntate
-
4 Viaggio nella stazione metro Duomo. Sarà bellissima, ecco quando aprirà!
-
5 O ciuccio e Fechella: significato dell’espressione e legame col Calcio Napoli
-
6 Na femmina e na papera arrevutajeno Napule: il significato del detto napoletano
-
7 La storia di Vico Alabardieri e Belledonne a Chiaia
-
8 L’origine ed il significato del termine “Cafone”
-
9 Mannaggia Sacripante: significato e origine dell’espressione napoletana
-
10 Il timballo di pasta borbonico: la storica ricetta di Ferdinando II