Lucifero infiamma Napoli, ma non ancora per molto. Temperature in calo

Meteo
Articolo di , 03 Ago 2017

Ancora Caldo record  a Napoli fino a questo sabato, ma già a partire dalla settimana prossima Lucifero ci concederà una piccola tregua, con temperature in calo anche di diversi gradi.Per il 15 Agosto pare proporsi un nuovo ripristino anticiclonico, ma di tutt’altra natura rispetto all’infuocata alta pressione nordafricana di questi giorni. Infatti, sarà l’anticiclone delle Azzorre a tornare a far visita al nostro Paese. Prospettive, intorno al periodo di Ferragosto, di tempo abbastanza stabile e soleggiato soprattutto su coste e pianure, abbastanza caldo ma temperature più nella norma, senza particolari eccessi

Nel frattempo ecco le previsioni dei prossimi giorni a Napoli:

Venerdì 4 Agosto: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 22 e 35°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 35°C, la minima di 22°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.9, corrispondente a 873W/mq.

Sabato 5 Agosto: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, min 22°C, max 35°C. Nel dettaglio: ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 35°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6, corrispondente a 975W/mq.

Domenica 6 Agosto: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, minima 22°C, massima 34°C. Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 34°C, la minima di 22°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.5, corrispondente a 968W/mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...