Le luminarie natalizie hanno iniziato ad apparire in vari luoghi della città e, seppur spente, hanno fatto già parlare molto di sé per il largo anticipo con cui sono state montate. Un Babbo Natale gigante è apparso a Piazza Vittoria la scorsa settimana, per poi essere rimosso poche ore dopo. Ma questo assaggio di festività lascia presagire un grande lavoro dietro le quinte del progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Napoli.
Il progetto finale, infatti, è stato annunciato poco fa ed è davvero ambizioso. A Napoli il Natale 2021 sarà pregustato e sentito in ogni strada. Il Presidente della Camera Fiola, nel corso della conferenza stampa, ha annunciato: “Illuminiamo Napoli, per un Natale che sia un segno di ripartenza e rinascita dopo quasi due anni di buio dell’economia e della socialità. Abbiamo approvato un progetto per illuminare quasi 140 chilometri di strade e 36 piazze di Napoli e dalla prima settimana di novembre saremo pronti ad accendere le luci. Siamo in linea con le grandi capitali europee che fanno brillare le luminarie natalizie da novembre fino a dopo l’Epifania”.
Covid, il bollettino dell’11 ottobre in Campania“Siamo partiti dalle periferie per arrivare al centro della città. Per la prima volta illuminiamo le sei piazze di Scampia, per esempio, o strade come via Santa Teresa al Museo, o via Miano. Oltre al centro commerciale di Napoli che sarà ancora più bello”.