Grandi festeggiamenti in casa SSC Napoli per i 90 anni della società. In occasione del tanto atteso compleanno, la fondazione del calcio Napoli avvenne il 1 agosto del 1926, l’ Orchestra del teatro San Carlo si esibirà per la prima volta allo stadio San Paolo.
Festeggiamenti d’eccezione, quindi. Un’amichevole tra gli azzurri di Mister Sarri e la squadra del Nizza, match che avrà inizio alle ventuno e quindici, sarà l’occasione per ricordare le vittime del tragico attentato nella città francese del 14 luglio, durante i festeggiamenti che ricordavano la presa della Bastiglia, quando un tir guidato da un giovane travolse deliberatamente decine e decine di uomini, donne e bambini che stavano festeggiando sul lungomare.
San Gennaro si trasforma in Superman nei vicoli del centro storicoDurante il prepartita, l’orchestra e il coro del San Carlo eseguiranno l’inno italiano e quello francese, rispettivamente “Fratelli d’Italia” e la Marsigliese seguiti dal preludio di “Carmen” e dal “Và pensiero” del Nabucco.
Previsti anche alcuni bis, con brani tratti dalla tradizione