Sbarca a Napoli lo yacht più lussuoso al mondo, a bordo il noto miliardario

Sbarca a Napoli lo yacht più lussuoso al mondo, a bordo il noto miliardario
Vota questo articolo

A largo delle acque di Napoli è arrivato il superyacht del miliardario Rokke.

A largo delle acque di Napoli siamo abituati a vedere meravigliose imbarcazioni che ogni estate fanno sognare chi è sulla terra ferma. Questa volta a lasciare tutti a bocca aperta e a far parlare di se  è uno yacht simbolo del lusso e della ricchezza che nelle ultime ore sta diventando il vero protagonista del golfo.

Lo yacht, in questione che sta navigando  sulle acque partenopee precisamente verso il molo Luise di Mergellina, appartiene non ad un uomo qualsiasi bensì all’uomo più ricco della Norvegia Kjell Inge Rokke, azionista della Aker Solutionse  che ha commissionato un vero gioiello nautico.

Firmato dal genio di Bill Tripp che ne ha disegnato le linee esterne e ne ha curato l’architettura navale, questa imbarcazione vanta numeri da capogiro, una lunghezza di  85,9 metri e larghezza 14, 48 metri, sei cabine ispirate al lusso e della modernità, dotate di tutte i comfort.

Un’ultima curiosità: lo yacht, la cui costruzione è stata seguita  da una società specializzata nel gestire costruzioni speciali  la Master Management,  è dotato di un sistema di timoneria molto particolare esso naviga veramente con le vele ed è fornito di due alberi alti 90 metri. Non chiamatelo yacht ma superyacht.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu