Le 6 pasticcerie in cui comprare le pastiere più buone di Napoli

Le 6 pasticcerie in cui comprare le pastiere più buone di Napoli
1 (20%) 1 vote

Il dolce più amato nel periodo pasquale? Ma naturalmente la pastiera. Ecco alcuni posti dove mangiarla in città.

Il dolce più amato dai napoletani nel periodo pasquale?Risposta dalla facile soluzione: la pastiera.

La pastiera più che un dolce è un vero simbolo culinario che racchiude nel suo sapore tutta la tradizione partenopea. Nonostante essa venga preparata tutto l’anno dalle più note ed esperte pasticcerie napoletane, il boom del suo consumo avviene proprio in questo particolare periodo.Ma dove mangiare in città  le pastiere più buone?

La risposta non è altrettanto semplice come la prima domanda, posta in precedenza. Senza far torto a nessuno, crediamo che a Napoli la pastiera sia buona ovunque ma ci sono posti dove questo dolce ha un non so che di speciale. Vediamo insieme quali sono le migliori in città.

Augustus

Chiamare Augustus, pasticceria è troppo riduttivo, questo locale infatti è anche un noto bar,rosticceria, ristorante e tanto altro ancora, il punto focale del ristoro partenopeo. E’ proprio qui, nel cuore della città a due passi dalla spettacolare metropolitana di Toledo che viene realizzata una tra le migliori pastiere in città.

Dove:Via Toledo, 147, 80133 Napoli
Tel: 081 551 3540

Bellavia

Altro caposaldo della pasticceria partenopea, specializzata nelle realizzazione di pastiere napoletane è sicuramente Bellavia, la pasticceria situata nel cuore del Vomero.

Dove: Onofrio Fragnito, 82
Tel:081 546 3298

Mignone

Nei pressi di piazza Cavour invece, una delle migliori pastiere potrete mangiarla in una piccola pasticceria, Mignone,un piccolo angolo di paradiso del gusto, per molti dove è possibile assaggiare la migliore pasta frolla in circolazione.Se non lo conoscete ancora è il momento di farci un salto. 

Dove:Piazza Cavour 145, 80137, Napoli
Tel: 081 293074

Leopoldo, Infante

Quella di Leopoldo  è una classica pastiera napoletana, dove gusto e tradizione si incontrano creando un connubio perfetto.Esiste anche una versione creata qualche anno fa di pastiera in barattolo.Se vi trovate al Vomero vi consigliamo di provarne una.

Dove:Via Luca Giordano angolo Via Scarlatti, 45, 80129 Napoli

Tel:081 1930 3623

Moccia 

Pasticceria raffinata e collocata in uno dei luoghi più incantevoli della città, Posillipo, la pasticceria Moccia propone una della pastiere più gustose che si trovano in circolazione. Belle da vedere e buone da mangiare.

Dove:Via Posillipo, 20, 80123 Napoli
Tel: 081 575 5113

Colmajer

 

Terminiamo la nostra piccola classifica del gusto citando la nota pasticcerie Colmajer, situata nella zona Arenaccia, e famosa per la produzione di una delle pastiere migliori in circolazione.

Dove:Via Pietro Giannone, 16, 80141 Napoli
Tel:081 751 7469

Insomma manca ancora qualche settimana al giorno di Pasqua, prima di scegliere la pastiera perfetta da portare in tavola quel giorno,non dimenticate di fare un salto in queste pasticcerie. Siamo sicuri che tra queste troverete quella che fa per voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu