La gaffe della giornalista di Rai 3 su Napoli scatena la polemica social

Valentina Cosentino

Si è scatenata la polemica sui social per un’affermazione della giornalista Elena Biggioggero inviata della trasmissione Agorà in onda su Rai 3 con la conduzione di Serena Bortone.

 

La giornalista inviata a Napoli durante un collegamento con lo studio risponde alla domanda della collega che le chiede come sia la situazione a Napoli rispetto alla presenza in strada di persone affermando che la durante la sua presenza ha riscontrato un cospicuo passaggio di veicoli. Tuttavia le telecamere inquadrano una Via Scarlatti e una Via Luca Giordano praticamente deserte dove in lontananza si vede solo il passaggio di qualche auto e furgoncini.

 

La giornalista rendendosi conto che le sua affermazioni non hanno riscontrato nelle immagini si giustifica quasi rammaricandosi di non poter documentare la “proverbiale” indisciplina napoletani e si giustifica con una frase che ha poi scatenato l’ira dei social:  “Niente, non siamo fortunati: in questo momento non c’è nessuno, ma fino a pochi minuti fa c’era un passaggio di auto intenso“.

 

 

Una frase sicuramente detta in tutta buona fede, e per la quale la giornalista si è anche scusata, ma che non può far meno di far riflettere su come si sia pronti dal Nord sempre a puntare il dito sulla nostra città.

 

 

 
 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu