Linea 1, Viaggio nella Stazione Centro Direzionale. Ecco quando aprirà!

Linea 1, Viaggio nella Stazione Centro Direzionale. Ecco quando aprirà!
3 (60%) 5 votes

 

Sono tantissimi i cantieri delle stazioni della Metro ancora aperti a Napoli. Il cronoprogramma dei lavori prevede diverse aperture nei prossimi anni: nel 2018 verranno inaugurate ben tre stazioni: San Pasquale e Arco Mirelli della linea 6 e l’apertura dell’uscita in via Depretis della stazione Municipio-Porto. Nel 2019, ne verranno aggiunte altre quattro: l’apertura dell’uscita nel porto di Napoli della stazione Municipio-Porto, Chiaia della linea 6, Duomo e Centro direzionale della linea 1. Tra il 2020 ed il 2021, infine, è prevista l’apertura delle stazioni Tribunale e Poggioreale della linea 1 e della stazione Aeroporto. In questo modo verrà completata la metropolitana 1. Ultime in ordine di tempo, la cui conclusione è prevista entro il 20125, saranno Miano, Regina Margherita e Secondigliano.

La Metro del Centro Direzionale sarà una stazione della linea 1 della metropolitana di Napoli, già soprannominata Stazione della City,  adiacente e collegata attraverso un passaggio sotterraneo alla stazione di Napoli Centro Direzionale della ferrovia Circumvesuviana. Il cantiere è stato inaugurato il 2 agosto 2014.

La stazione Centro Direzionale, progettata dallo studio EMBT (fondato dagli architetti Enric Miralles e Benedetta Tagliabue), servirà il centro direzionale di Napoli, sede di numerosi uffici pubblici.

La parte esterna del complesso ferroviario occuperà un’area centrale dell’isola F, e sarà costituita da una tettoia “a onde”

Ecco come sarà alla fine dei Lavori:



https://www.facebook.com/SimoNetOnTheNet

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor freelance. Tutor di Matematica e Fisica. Napulegna.

Comments to Linea 1, Viaggio nella Stazione Centro Direzionale. Ecco quando aprirà!

  • in termini di tempistica siamo il top. Da oltre 40 anni si cerca di completare una rete metropolitana, e quando la finisci, i treni sono già invecchiati e quindi bisogna comprarne altri, magari arriveranno i nuovi per il 2030.
    E mentre io di secondigliano, aspetto la metro dai primi del 2000 (anni in cui hanno iniziato i primi lavori), in 30 anni hanno creato da zero una città nuova di zecca che si chiama Dubai. Ed oltre ai palazzi altissimi, ha anche una metropolitana costruita da zero in meno di 5 anni. morale della favola? ho lasciato l’Italia anni fa e ci torno solo per le vacanze, un bel quadro da vedere in lontananza!

    Gen 26 settembre 2018 19:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu