Ripartono i lavori per la Linea7 della Metro, Operai già a lavoro
Ripartono i lavori della Linea7 del Metrò di Napoli. Dopo 5 anni di stop per problemi finanziari, finalmente il cantiere della linea 7 del metrò a Monte Sant’Angelo riapre i cancelli. Qualche anno fa 200 operai furono mandati a casa e 83 milioni di contenzioso erano aperti con le imprese.
“Garantisco alle imprese il pagamento a cadenze svizzere degli stati di avanzamento dei lavori – assicura il presidente della Regione Vincenzo De Luca che insieme al rettore ha riaperto il cantiere – ma i 400 milioni devo chiederli al governo. Non sarà facile ottenerli se a Napoli si continua a litigare. Dobbiamo riaprire i cantieri bloccati, questa è la priorità”.
“Università più vicina per gli studenti” commenta il rettore della Federico II Gaetano Manfredi. Finanziata la tratta fino a via Terracina. Per completare l’intero progetto servono 400 milioni.