Licola, torna l’Acquaflash: sarà il parco acquatico più grande del Centro Sud
Il parco acquatico di Licola riaprirà e lo farà in grande stile grazie all'imprenditore Gianluca Vorzillo, patron di "Edenlandia".
A Licola torna l’Acquaflash, il famosissimo parco acquatico dal passato travagliato riaprirà in grande stile a maggio 2024: con i suoi 300mila metri quadrati, sarà il più grande del Centro Sud.
A dare l’annuncio è Gianluca Vorzillo, patron de l’Edenlandia, che definisce il progetto per il futuro del parco come la realizzazione di un sogno. Un sogno che rincorre da ben 5 anni e che sta finalmente per portare a compimento: l’Acquaflash, infatti, aprirà a maggio 2024 e garantirà a cittadini napoletani e turisti momenti di divertimento e di relax in tempo per la prossima estate.
Cinema a Napoli, impennata di produzioni e indotto milionarioLicola, riapre l’Acquaflash: nuova vita per il parco acquatico
Abbiamo raggiunto Gianluca Vorzillo al telefono per farci raccontare del suo ambizioso ed emozionante progetto. L’idea di recuperare l’immensa area dell’Acquaflash non può essere di certo definita recente: è dal 2018, quasi in contemporanea all’avvio del lavoro con l’Edenlandia, che l’imprenditore napoletano pensa alla rinascita del celebre parco acquatico. Sicuramente non un’impresa semplice, ma neanche impossibile.
L’Acquaflash nasce alla fine degli anni ’80 esclusivamente come parco acquatico. Nel 1998, muta in Magic World, passando dal simbolo del delfino a quello del genio della lampada, e diventando un vero e proprio parco divertimenti. Fino al 2013, quando il Magic World chiude per fallimento. Da allora, l’immensa area di 300 mq non è mai stata riportata al livello che merita. C’è stato un tentativo con il Pareo Park, ma non ha avuto vita lunga: ha richiuso nel 2019.
Sicuramente un sfida importante e stimolante per Gianluca Vorzillo, che sembra avere le idee chiarissime da tempo: “Ho registrato il marchio già nel 2020, quando mi sono accorto che non esisteva perché sogno di riportare questo luogo al livello che merita”.
L’area di Licola, con i suoi 300mila mq, ha tutte le potenzialità per diventare un baluardo del divertimento e dell’intrattenimento estivo napoletano, ma non solo: “Da Firenze in giù non esiste nulla di simile“, come ci racconta Vorzillo. Tutti i dettagli sulla nuova vita di Acquaflash saranno svelati a brevissimo in conferenza stampa, intanto l’imprenditore è già all’opera per i lavori di ammodernamento .