L’ex portiere del Napoli Pepe Reina: “Vivere Napoli ti fa bene perché la gente è solare, la gente ti dà una mano”
Il carismatico portiere spagnolo ha rilasciato una lunga intervista dove parla del suo rapporto con la città e la squadra.

Il carismatico portiere spagnolo ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio partenopeo, diventando una vera e propria icona del Napoli. Attraverso il suo talento e la sua leadership, Reina ha conquistato i cuori dei tifosi. Pepe ha rilasciato un’intervista a Prime Video Sport prima della partita di Champions League, tornando a parlare con affetto della sua esperienza in città.
L’estremo difensore ha iniziato la sua avventura con il Napoli nella stagione 2013-2014, quando è stato acquistato dal Liverpool FC. Sin dai suoi primi giorni, ha dimostrato di essere molto più di un semplice portiere.
L’amore per Napoli e i ricordi del periodo azzurro
Queste le sue parole rilasciate durante l’intervista: “Il sorriso della gente a Napoli è diverso, ti entra nel cuore. Penso che vivere Napoli ti faccia solo bene, perché la gente è solare e ti dà una mano. A me arrivava il pesce, la frutta, mi arrivava di tutto a casa dopo le vittorie. Era un modo per portare fortuna e alimentare questa mania, questa follia che è Napoli”
Ha poi proseguito dicendo: “A Napoli la pressione la senti, ti tocca: non è che la senti. Ti tocca perché la città vive di calcio. Noi calciatori davamo sempre il 5% in più per dare gioia a questa città. La gente è solare, il calcio è il loro pane quotidiano”.

