Legambiente e Touring Club premiano il Cilento: c’è il mare più bello d’Italia!!!

Legambiente e Touring Club premiano il Cilento: c’è il mare più bello d’Italia!!!
Vota questo articolo

Secondo Legambiente e Touring Club Italiano il mare più bello d’Italia è quello compreso tra Santa Maria di Castellabate e Marina di Camerota, nel sud del Cilento. In particolare si segnalano le acque limpide del golfo di Policastro, che si distingue per il “turismo eco-sostenibile”, oltre che per la bellezza del paesaggio, la biodiversità e il turismo.

Alle aree marittime viene assegnato un premio che raggiunge un massimo di cinque vele, che quest’anno sono state attribuite a diverse località turistiche del Sud Cilento (con Pollica Acciaroli e Pioppi, miglior comune, seguito da Camerota, Centola-Palinuro, Castellabate, San Mauro Cilento, Pisciotta, Montecorice, Casal Velino e Ascea) e alla Costa di Maratea e al Golfo di Policastro (con Maratea come comune di spicco seguito da Sapri  e San Giovanni a Piro-Scario, nel Salernitano, e Vibonati). Alla Costiera Amalfitana e  all’Isola di Capri sono state invece attribuite quattro vele, mentre il Nord Cilento (Agropoli, Capaccio-Paestum) è stato premiato con tre vele. Due vele, invece, per l’area marina protetta “Regno di Nettuno”, di cui fanno parte anche Ischia e Procida, e per la Penisola Sorrentina (Massa Lubrense, Vico Equense, Sorrento).

Le località balneari nella guida verranno premiata nel corso del viaggio di Goletta Verde di Legambiente, che toccherà la Campania il 4 luglio (con tappa a Castellammare di Stabia), il 5 e 6 luglio (Salerno) e il 7 (nel porto di San Marco di Castellabate).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu