Le piscine a Napoli: una valida alternativa al mare

Non si può capire l’importanza di una piscina fino a quando non c’è quell’afa estiva in città e ci si organizza in ogni modo per trovare un po’ di respiro.
Bacinelle d’acqua vengono riempite in casa per avere un po’ di rinfresco, i ragazzi la sera fanno chiasso apposta sotto i balconi per ricevere qualche gavettone dalle vecchiette, gente che si butta aperitivi in piena faccia solo per rinfrescarsi, una tragedia. Vabbè forse forse non è veramente così ai limiti dell’apocalisse, ma ci manca poco, e solo perchè ci teniamo ai 7 euro del cocktail.
Parliamo chiaramente, siamo in città, è estate, siamo ancora a lavoro e quindi una giornata di mare non possiamo permettercela, come fare allora? La soluzione più pratica è trovare delle piscine in città che ci salvino. Eccone alcune:

Jemming

Via del Serbatoio allo Scudillo, 10
081 7701281
Spazio solarium con 3 piscine divise per età, quella per bambini fino a 10 anni, quella per i giovani fino ai 16 e quella per gli adulti dai 18 anni in su.
Se questo non è abbastanza il ristorante, il lounge bar e il parco giochi completano il quadro inoltre il panorama è uno dei più belli di Napoli.
Volete di più? Vabbene c’è anche il Campus Estivo ed educativo per bambini e c’è inoltre spazio per lauree, feste di 18*anni, matrimoni o qualsiasi altro evento che volete organizzare in modo fresco ed elegante.

Valle dei Re

Via Tito Lucrezio Caro, 28
081 7690250
Le eleganti piscine non sono l’unica attrazione del posto, e offre diversi servizi che possono rendere la serata, un pomeriggio o un evento ancora più speciale.
Il club infatti offre degli spazi per organizzare feste di ogni tipo, grazie al ristorante, il bar e la piscina illuminata di sera con il prato attorno rende l’atmosfera molto suggestiva.

Villa Farrorusso

Via Posillipo, 68
081 5756716
Questa location batte tutti a livello di panorama, la vista sul mare e le isole di Capri e della Costiera Sorrentina con tanto di Vesuvio la rende una cartolina vivente.
Anche qui sono presenti le piscine degne dei migliori hotel di lusso. Illuminate di notte con il panorama di cui sopra, sarà difficile poi tornare alla realtà, e se non volete tornare alla realtà troppo presto, il luogo offre anche la possibilità di pernottare nel Residence Posillipo e potrete così prolungare questa esperienza così particolare.
Per i bambini c’è anche il campo estivo e inoltre l’insegnamento dell’inglese didattico e con giochi.
Inoltre si possono organizzare dei ricevimenti per matrimoni, comunioni e battesimi.

Mostra d’Oltremare

Viale Kennedy, 54
081 2391687
WeDo Wellness d’Oltremare è uno spazio dedicato alle attività fisiche che comprende una piscina olimpionica con solarium attrezzato, bar e ascensore per disabili mentre quella coperta offre docce, ascensore per disabili e guardaroba.
Qui vi si organizzano anche eventi sia sportivi che di gala e offre, tutto l’anno, attrezzature sportive e per il fitness (compreso palestra e tennis) e molto altro.
Nei weekend è obbligatorio prenotarsi per la piscina olimpionica, per farlo seguite questo link www.acquachiarasport.com
Sappiamo benissimo che ci riduciamo sempre all’ultimo per metterci in forma per l’estate, quindi quale luogo migliore di questo?

Neapolis Sporting Club

Vico Molo alle due Porte, 18 – Napoli
+39 081 7702898 – +39 334 7813150
Splendido complesso  nell’antico borgo rurale delle due porte all’Arenella con vista panoramica su tutta la città e che  comprende: piscine all’aperto, minipiscine con idromassaggio riscaldate, bagno turco, parco giochi e anche una fattoria didattica. Aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30, con la possibilità di acquistare i lettini direttamente online sul sito ufficiale.

L’Arenile di Bagnoli

Via Coroglio, 14 b
0815706035
Piscine, spiaggia, tanning salon, bar, aperitivi, musica con concerti e dj set cos’altro serve per l’estate?
Gli eventi anche con pool party, moda e molto altro sono incorniciati dalla vista del mare e mentre state in piscina sorseggiando un cocktail potrete scordarvi per qualche momento dei problemi e rilassarvi ricaricando le energie e facendo nuove amicizie.

Vi abbiamo presentato qualche luogo dove trovare piscine e molto altro nella città di Napoli e senza dovervi muovere troppo dal centro, ora scegliete quello che preferite e passate un’estate indimenticabile!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu