Le piscine a Napoli, cinque posti per godere di una giornata di relax

Una valida alternativa al mare, le piscine sono un'oasi di relax, pace e divertimento. La città di Napoli ne offre moltissime, assieme a panorami mozzafiato e aperitivi romantici

Cosa fare
Articolo di , 19 Giu 2021

L’afa estiva, a Napoli, è un cruccio ciclico ed annuale. Non ci sono anni freschi, o almeno così sembra a noi napoletani. Il mare, nostro amico e vicino, serve a mitigare l’afa o a raffreddare i nostri corpi quando ci tuffiamo tra le acque cristalline. Tuttavia, non è sempre possibile permettersi una giornata di mare ed è a quel punto che spunta una soluzione alternativa: le piscine.

Napoli – da città estiva quale è – pullula di piscine panoramiche, romantiche e bellissime, situate in luoghi magici. Le 5 piscine migliori della città, in vista della calura di luglio e agosto, stanno finalmente riaprendo dopo un inverno di zona rossa e lockdown. Pronte, sembra, ad accogliere i propri fruitori in relax e sicurezza. Vediamo quali sono.

Jemming Idro Panoramic Exclusive Club

Ubicata in Via del Serbatoio allo Scudillo 10, ha riaperto le sue porte al pubblico ad inizio giugno.

Le aree piscine del Jemming si dividono in due grandi zone:

EXCLUSIVE PARK

Un’area esclusiva con ampia piscina, solarium e bar.

Il solarium un ampio spazio perfettamente attrezzato con sdraio e ombrelloni, completo di tutti i comfort.

AREA FAMIGLIE

un’altra area invece è dedicata alle famiglie e ai più piccoli con piscina adatta anche ai più piccoli e parco giochi. Un area completamente studiata per il benessere delle famiglie.

Iscriviti per scoprire i prezzi e per richiedere la Jemming Card, la carta che ti darà accesso a trattamenti esclusivi.

Per rispettare le norme di sicurezza Covid, sarà obbligatorio il distanziamento tra ombrelloni, la prenotazione e la misurazione della temperatura all’entrata. Per prenotazioni ed info, chiamare il 081 7701281.

Villa Fattorusso 

La piscina con il panorama migliore di Napoli si trova in Via Posillipo, 68. La riapertura di Villa Fattorusso e della sua magnifica piscina che affaccia sulla Baia delle Rocce Verdi è avvenuta il 29 maggio 2021. il luogo offre anche la possibilità di pernottare nel Residence Posillipo e potrete così prolungare questa esperienza così  particolare. Per i bambini c’è anche il campo estivo e inoltre l’insegnamento dell’inglese didattico e con giochi. Inoltre si possono organizzare dei ricevimenti per matrimoni, comunioni e battesimi.

La prenotazione è sempre necessaria per rispettare le norme Covid, così come tutti gli altri presidi conosciuti (distanziamento, misurazione della temperatura). Inoltre, non è possibile portare bibite e cibo dall’esterno. Per info e prenotazioni, chiamare il  081 575 6716.

Piscina della Mostra d’Oltremare 

La grandissima piscina della Mostra di Oltremare ha riaperto il 2 giugno 2021. Ubicata in Viale John Fitzgerald Kennedy, 54, è una piscina olimpionica meravigliosa, comoda e centrale. Per chi vuole divertirsi, ma anche nuotare e ama lo sport.

E’ attiva la prenotazione tramite app al seguente link prenota – Contatti  mail : piscina@mostradoltremare.it – telefono  numero 0817258075 dalle 9.30 alle 18.30
Nella prenotazione è necessario comunicare nome, cognome, numero di telefono;
La notifica dell’avvenuta prenotazione vi sarà comunicata mezzo mail;
La prenotazione resterà attiva fino alle ore 11 del mattino (del giorno prenotato);
Senza prenotazione non è garantito l’accesso (che sarà disponibile fino ad esaurimento posti).

Arenile di Bagnoli 

Un luogo famoso per le serate, le notti in discoteca ma anche per l’ubicazione strategica, l’Arenile di Bagnoli è un perno della città. Situato in Via Coroglio 14b, l’Arenile è lo sfondo perfetto per una giornata rilassante con drink al tavolino e rinfrescarsi a bordo piscina. Facilmente raggiungibile con Cumana e automobile, è un lampo d’estate in piena città. La zona di Bagnoli, tuttavia, conserva un certo fascino di cittadina indipendente, quasi a sé. Le restrizioni imposte dall’emergenza Covid sono sempre le medesime: rispetto del distanziamento, misurazione della temperatura. Per info e prenotazioni, chiamare il 081 570 6035.

Nabilah Beach Club

In Piazzale Servilio Vatia, 11, 80070 Bacoli NA è situato uno dei principali luoghi di ritrovo della movida napoletana nella stagione estiva. L’elegante ed esclusivo Nabilah offre un ampio solarium con due piscine gemelle, l’accesso alla spiaggia, un premium bar e uno splendido ristorante sul mare. Per gli ospiti è un’oasi di relax e divertimento. Per info e prenotazioni (obbligatoria), rivolgersi al  339 693 1169.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...