Le migliori granite di Napoli: 3 indirizzi da non perdere

Le migliori granite di Napoli: 3 indirizzi da non perdere
5 (100%) 1 vote

Saporita, rinfrescante e dissetante: ecco dove provare una granita che non vi deluderà.

L’estate è sempre più vicina e, per non farvi sorprendere dall’afa, vi proponiamo un rimedio gustoso per fronteggiare la sete e la calura dei prossimi mesi. Cosa c’è di meglio che godersi una favolosa granita nella nostra amata città?

Tantissimi i gusti e le combinazioni: oltre alle tradizionali granite alla frutta, sono presenti anche numerose e invitanti varianti come quella al caffè, cioccolato, Kinder, Oreo, Nutella e chi più ne ha più ne metta.

Anche a Napoli è possibile gustare una signora granita e non dovrete andare troppo lontano dal centro per assaporare quelle che abbiamo ritenuto essere le migliori granite della città. Ecco a voi i 3 indirizzi da non perdere:

Chiosco di Lello

granita lello

La granita di Lello è tra le più famose di Napoli e le lunghe file d’attesa e il grande affollamento ne sono la testimonianza. Questo chioschetto, diventato ormai un’istituzione, è situato nel cuore del corso Garibaldi e raccoglie clienti da tutta Napoli e provincia. Piccolissimo spazio di vendita, servizio velocissimo e ampio spazio per parcheggiare. Lello delle granite, attivo da decenni, è una meta obbligata per chiunque transiti in zona e abbia voglia di qualcosa di fresco, gustoso, economico e sfizioso! La varietà di gusti è ampissima e va dalla frutta alle creme, con un menù in continua espansione e gusti sempre nuovi. Ulteriore punto di forza è il prezzo: si va da 1 euro per le granite a frutta, guarnite di frutta di stagione sempre fresca, ai 2 euro delle granite più particolari al cioccolato, oreo, ecc…ovviamente sempre guarnite di noccioline o granella varia. Assolutamente da provare!

Dove: Corso Giuseppe Garibaldi, 80139

Remy Gelo

granita remy

La storica gelateria, oltre a fare un delizioso gelato, offre ai suoi clienti anche un’ottima granita. E’ qui che potrete trovare una delle granite più salutari che ci possano essere, quelle con pezzi di frutta fresca, rigorosamente di stagione. A tal proposito, la principale bontà della casa è la cremolata, una granita ancora più saporita e cremosa perché preparata con l’80% di frutta. Una bevanda fresca, gustosa, dissentante e che fa bene. I gusti tra cui potrete scegliere sono vari, da quelli classici come fragola, mandarino, limone a quelli più particolari. Il sapore originale, gli ingredienti freschi e la qualità indiscussa rendono questa granita una delle migliori del capoluogo partenopeo.

Dove: Via F. Galiani 9

Il gelatiere

Granita il gelatiere

La tradizione del gusto qui è di casa e le ottime granite che si possono gustare ne sono la testimonianza. La consistenza della granita è cremosa e il sapore delizioso, i gusti alla frutta freschi e saporiti. Lasciarsi travolgere dal freddo avvolgente di questa granita è davvero facile, più difficile invece è la scelta: si va dai tradizionali gusti, limone e menta, ai più ricercati come more o amarena. Cosa state aspettando? La storica gelateria di San Pasquale a Chiaia vi aspetta.

Dove: Via San Pasquale 15



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu