Le migliori focaccerie a Napoli e provincia 2020

Il premio Grandenapoli 2020 è stato un contest per vedere quali sono le migliori focaccerie di Napoli e dintorni per gli utenti.

 

Il premio Grandenapoli nasce dalla volontà di valorizzare i protagonisti del food napoletano, individuare quelli di più alto profilo e premiare le eccellenze a Napoli e provincia nell’ambito della ristorazione, intesa nel suo senso più amplio: dalla classica pizzeria sino al sushi, andando a coprire anche i trend più recenti in termini di consumi alimentari.

 

Hanno sponsorizzato l’iniziativa l’azienda Big Party, l’associazione Vivere Napoli e l’agenzia di comunicazione Mutart.

 

Grande Focacceria 2020 di Napoli e dintorni

 

Il premio Grandenapoli 2020 designa la miglior focacceria dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le focaccerie più apprezzate durante l’anno 2020. Queste ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori focaccerie del 2020 sono:

  1. Fermo Pizza, Via Francesco Cilea 139, Napoli
    Da 20 anni offre buona cucina attraverso un mix di sapori e profumi. La conduzione familiare è un marchio di fabbrica. Ogni ingrediente è fresco e preparato con cura ogni giorno, offrendo una vasta scelta della vera pizza napoletana, ora più semplice, ora più complessa.
  2. La Focaccia a Fuorigrotta, Via Giulio Cesare 84, Napoli
    Un punto di riferimento per la gastronomia partenopea. L’inconfondibile impasto fa la differenza rispetto ad una normale pizza napoletana. Il trancio è morbido e fragrante. La speciale lievitazione lo rende altamente digeribile e il cibo è prodotto impiegando ingredienti di alta qualità.
  3. La Focaccia, Vico Belledonne a Chiaia 31, Napoli
    Locale storico napoletano sito nel quartiere Chiaia, punto di riferimento per la focaccia in città. Aperto a pranzo e cena, offre anche una vasta gamma di birre internazionali e artigianali.

I vincitori delle altre 15 categorie 2020

Qui di seguito, scopri i vincitori per ognuna delle altre 15 categorie in gara per Napoli e dintorni:

 

Il meccanismo del premio

Un progetto ambizioso, che ha visto il coinvolgimento di differenti esercenti e del pubblico tutto dei consumatori fruitori del giornale grandenapoli.it.

 

Per il 2020 abbiamo individuato i migliori protagonisti del food di Napoli e dintorni per ognuna delle seguenti categorie in gara: Bar Caffè, Birrerie, Focaccerie, Gelaterie, Lounge Bar, Pasticcerie, Pizzerie, Pub, Risto pescherie, Ristoranti di carne, Ristoranti di pesce, Sushi, Take-away Pub, Trattorie, Ville per cerimonie, Vinerie.

 

Il voto è stato espresso su base popolare, ossia dai consumatori mediante la creazione di un account sul sito premio.grandenapoli.it inserendo il proprio indirizzo e-mail. Una volta effettuata l’iscrizione, hanno potuto accedere alla pagina web dedicata alle votazioni ed esprimere una ed una sola preferenza tra tutti i nominativi concorrenti, per ognuna delle categorie food in gara. Il sistema permetteva pertanto di esprimere 1 solo voto per categoria.

 

Sei una focacceria? Iscriviti gratuitamente al premio Grandenapoli 2021.

 

Sponsor ufficiali dell’iniziativa



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu