Le migliori cioccolaterie di Napoli

Paola Palmieri
Le migliori cioccolaterie di Napoli
Vota questo articolo

Una classifica per tutti i golosi e gli amanti del buon cioccolato!

 

Chi non è amante del cioccolato? Da quello al latte al fondente o bianco o alla nocciola, resistere è praticamente impossibile. L’arte del cioccolato artigianale è tra le più antiche e apprezzate della pasticceria italiana, vi segnaliamo quali secondo noi sono le cioccolaterie napoletane migliori, e dove poter gustare tantissime prelibatezze.

Gay Odin

La storica cioccolateria dal 1900  e più conosciuta a Napli una vera e propria istituzione, per gli amanti del cioccolato,Dalla cioccolata foresta, ai nudi, alle famigerate ghiande per non parlare del buonissimo torrone. Con laboratorio in Vico Vetriera 12 èun nome anche in Italia fin dagli inizi del 1900. Produzione stagionale di ottimo cioccolato e d’estate di gustosi gelati rigorosamente di puro cioccolato e ha negozi in tutta Napoli.

Via Toledo 214

Antica Cioccolateria Napoletana

Situata in via Epomeo il Cioccolato proviene direttamente dai maggiori produttori di cacao al mondo: Brasile e Costa d’Avori, e le ricette utilizzate per la preparazione delle prelibatezze sono quelle passate in famiglia nel tempo. Tanti prodotti tra cui molte forme con animaletti e personaggi dei cartoni animati, o come quelli delle varie ricorrenze come Pasqua e Natale.

Via dell’Epomeo 280, Napoli

Gallucci

Altra famosissima antica cioccolateria napoletana che produce cioccolato dal 1890! Dove vengono proposti prodotti lavorati a mano. Tra le squisitezze ci sono i cioccolatini come i nudi o i cremini in sei diversi gusti: caffè, nocciola, pistacchio, fondente,latte e bianco, dal sapore unico! La cioccolateria da 100 anni lavora il cioccolato nella stessa maniera.

Cisterna Dell’olio, Via Cisterna dell’Olio 6c

Dolce Idea di Gennaro Bottone

Vari punti a Napoli  per Gennaro Bottone che  dal 1979 delizia i palati napoletani con una serie di prodotti che uniscono  la ditta di Bottone si chiama Dolce Idea, la sua cioccolata è molto buona e apprezzata da tutti sopratutto quella fondente. Ottimi i nudi, pralinerie, i fondenti con le nocciole,mandorle, quelli a latte, una na volta provati, non se ne riesce a farne a meno.  Da gustare anche i semifreddi e i tartufi.

Via Pietro Castellino, 132

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu