Le migliori birrerie a Napoli e provincia 2020

Il premio Grandenapoli 2020 è stato un contest per vedere quali sono le migliori birrerie di Napoli e dintorni per gli utenti.

 

Il premio Grandenapoli nasce dalla volontà di valorizzare i protagonisti del food napoletano, individuare quelli di più alto profilo e premiare le eccellenze a Napoli e provincia nell’ambito della ristorazione, intesa nel suo senso più amplio: dalla classica pizzeria sino al sushi, andando a coprire anche i trend più recenti in termini di consumi alimentari.

 

Hanno sponsorizzato l’iniziativa l’azienda Big Party, l’associazione Vivere Napoli e l’agenzia di comunicazione Mutart.

 

Grande Birreria 2020 di Napoli e dintorni

 

Il premio Grandenapoli 2020 designa la miglior birreria dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le birrerie più apprezzate durante l’anno 2020. Queste ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori birrerie del 2020 sono:

  1. Birreria Babette, Via Raffaele Caravaglios 27 Napoli
    Una delle birrerie più frequentate di Napoli, ubicata nel vivace quartiere di Fuorigrotta. Dal 1992, si propone anche come pub, vantando un’enoteca dalla ricca offerta, spaziando dalle birre, passando per i vini sino ai distillati internazionali.
  2. Frank Malone, Via Tito Angelini 13, Napoli
    Birreria molto nota, dopo oltre 20 anni di esperienza sul campo presenta una collezione di migliaia di birre, provate una per una, per garantire una gamma di prodotti sempre più vasta, e per un pubblico sempre più esigente.
  3. A pari merito Tallioo! ed Herr Daniel:
    • Herr Daniel, Via Kaufmann 15, Napoli
      Birreria bavarese, vanta un’amplia scelta di birre da tutto il mondo, con una particolare attenzione a quelle provenienti dalla Bavaria. Offre inoltre gastronomia per differenti palati, con l’aggiunta di piatti speciali a base di carne afferenti a cucine di altri Paesi.
    • Tallioo! Corso Roma 15/19 San Giorgio a Cremano (Napoli)
      Qualità, servizio veloce e cortese, grande scelta di birre. Antipasti deliziosi e sfiziosi, presente anche offerta di dolci: un punto di riferimento a San Giorgio a Cremano.

I vincitori delle altre 15 categorie 2020

Qui di seguito, scopri i vincitori per ognuna delle altre 15 categorie in gara per Napoli e dintorni:

 

Il meccanismo del premio

Un progetto ambizioso, che ha visto il coinvolgimento di differenti esercenti e del pubblico tutto dei consumatori fruitori del giornale grandenapoli.it.

 

Per il 2020 abbiamo individuato i migliori protagonisti del food di Napoli e dintorni per ognuna delle seguenti categorie in gara: Bar Caffè, Birrerie, Focaccerie, Gelaterie, Lounge Bar, Pasticcerie, Pizzerie, Pub, Risto pescherie, Ristoranti di carne, Ristoranti di pesce, Sushi, Take-away Pub, Trattorie, Ville per cerimonie, Vinerie.

 

Il voto è stato espresso su base popolare, ossia dai consumatori mediante la creazione di un account sul sito premio.grandenapoli.it inserendo il proprio indirizzo e-mail. Una volta effettuata l’iscrizione, hanno potuto accedere alla pagina web dedicata alle votazioni ed esprimere una ed una sola preferenza tra tutti i nominativi concorrenti, per ognuna delle categorie food in gara. Il sistema permetteva pertanto di esprimere 1 solo voto per categoria.

 

Sei una birreria? Iscriviti gratuitamente al premio Grandenapoli 2021.

 

Sponsor ufficiali dell’iniziativa



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu