Le migliori Bakery a Napoli

birdys-bakery
Le migliori Bakery a Napoli
5 (100%) 1 vote

Quali sono le migliori Bakery che hanno rubato il cuore dei napoletani e soprattutto: cosa sono le bakery?

Le Bakery a Napoli, un grande boom che sempre più si espande nella nostra città come una glassa su una torta. E proprio di torte e di dolci zuccherini si parla!
Per chi non lo sapesse, le bakery sono in realtà dei “forni”, come quelli del panettiere come lo conosciamo noi italiani, per intenderci, solo che nascono in America (come indica il termine bakery, che tradotto significa appunto forno) e da laboratorio del panettiere si è trasformato pian piano nel tempo in una caffetteria, dove consumare ancora caldi gli impasti appena sfornati davanti un caffè americano, e poi nelle bakery così come le conosciamo noi oggi.

Le più famose bakery nell’immaginario collettivo sono tutte quelle catene alla Star Bucks, giusto per dirne una, e noi napoletani nonostante non abbiamo nulla da invidiare in fatto di cucina, siamo lo stesso molto golosi, quindi quali sono le più famose bakery qui a Napoli?

Le migliori Bakery a Napoli

Non solo dolci e pasticcini ma anche torte, cupcake, macarons, milk-shake, club sandwich e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente noi napoletani partiamo già avvantaggiati dall’alta arte pasticciera che ancora per fortuna conserviamo e con la quale almeno ogni domenica allietiamo il nostro corpo e addolciamo i nostri sensi. Ecco di seguito le migliori bakery che sono nate qui a Napoli dal 2011 ad oggi.

Birdy’s Bakery

Nato dall’amore dei proprietari verso New York, dove molti sono i racconti di vita che conservano nel cuore, il locale è sito in Vico Belledonne a Chiaia, uno dei luoghi più rinomati di Napoli. Ma non è certo la zona ad impreziosire le bontà di B’sB. Dai cup cake alle torte, dalle numerose bevande americane agli snack più famosi senza assolutamente tralasciare il menù salato che comprende prelibatezze, sempre in stile americano, come i club sandwiches con patatine, i bagels, i cheeseburger e le salads. Tutto è attentamente preparato al momento, con una grande cura da parte dei pasticcieri Birdy’s Bakery. Inoltre il locale ha uno stile molto piacevole ed accogliente, minuziosamente stilizzato e personalizzato, capace perciò di rilassare chiunque entri a consumare un pasto.

Cake Appeal

Forse la prima vera realtà napoletana nell’ambito delle bakery, apre nel 2011 fortemente desiderata dalla cake designer Dalila Duello. Sita in Via Cavallerizza a Chiaia ma con laboratorio in Via Belvedere al Vomero, la Cake Appeal Bakery presenta un’atmosfera da vero diner anni ’50. Oltre ai numerosi dolci in stile americano, in questo locale vengono organizzati anche corsi di cake designer per chiunque voglia intraprendere questo mestiere. Inoltre potrete trovare in vendita, anche prodotti e snack americani importati direttamente dagli Stati Uniti. Qui però troverete solo il lato dolce dell’America.

Stair Coffee

Stair Coffee Bakery nasce dalla voglia di poter passare del tempo con gli amici mentre si godono pasticcini e te, ma anche prelibatezze salate, come se stessimo a casa nostra. Già dallo stile del locale si intuisce una vena creativa e giovanile, quasi da ottimo luogo per una “pausa studio” in compagnia. Sito in Via Luca Giordano e a Viale Colli Aminei, è il luogo ideale per colazioni ed aperitivi rivisitati mescolando l’american food, come donuts e carrot cake, senza dimenticare le golosità italiane come i panini napoletani e i cornetti.

Cup Cap’s

Stile americano caffè napoletano. Questo il loro motto che fa intendere tutto lo stile di questo locale. Tutto il buono delle due culture, quella americana e quella napoletana, mescolato in un’unica bakery, che potrete andare a trovare in Via San Carlo e a Piazza Fuga. Dai packaging in stile Star Bucks, è possibile assaggiare caffè ed espressi da ogni parte del mondo, accompagnati da muffin, donuts o waffle.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu