Le “Caserelle” di Aversa, un posto da non perdere per tutti gli appassionati di scarpe.
Tra i vicoletti del centro storico di Aversa si nascondono dei negozietti di scarpe, all’intero di palazzi e case (da qui il nome “Casarelle” ), che vengono vendute a dei prezzi imbattibili!
Si trovano scarpe di ogni genere, di marca, dal marchio non noto ma di buona fattura e anche quelle scadenti. Molti di questi negozi non hanno nemmeno l’insegna ma sono dei veri e propri mini outlet dove è possibile trovare scarpe che vanno dai 10 Euro , solitamente un solo numero e di vecchia collezione, agli 80/100 Euro per quelle di marca.
Il lunedì pomeriggio viene fatto il riassortimento, quindi conviene andare durante la settimana e non il sabato in quanto sono sovraffollati.
Tra i miei preferiti c’è “Impronte” un locale molto piccolo che ha i marchi più noti. E’ ben organizzato, le scarpe sono esposte per numeri sugli scaffali , il personale è gentilissimo e chiedete sempre se non trovate i numeri perché a volte si ha anche qualche colpo di fortuna!
Se siete dei frequentatori di mercatini avrete sicuramente un fiuto particolare per fare dei buoni affari….. questo posto fa per voi , ma state attenti a non farvi prendere troppo la mano perché ne uscirete carichi di buste!
Ma la domenica pomeriggio sono aperti?