Le associazioni si uniscono per il Secondigliano Block Party

secondigliano block party

Venerdì 19 giugno 2015, alle ore 19, il Parco San Gaetano Errico (viale delle Galassie, Napoli) ospiterà il Secondigliano Block Party. L’evento è organizzato dall’Associazione Larsec – Laboratorio di Riscossa Secondiglianese – in collaborazione con l’ Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione del Comune di Napoli.

L’evento fa parte della rassegna Giugno Giovani e vedrà la partecipazione di giovani artisti e band che si esibiranno in diverse aree del parco. Il Secondigliano Block Party mira a sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’utilizzo consapevole delle aree verdi pubbliche. L’appuntamento rappresenta una vera r propria “Festa dell’isolato”. I primi Block Party sono nati a New York, nel Bronx, verso la fine degli anni ‘70. Tali eventi hanno avuto l’effetto di coinvolgere tanti giovani di diverse etnie, dando origine alle dinamiche che hanno prodotto, poi, il movimento hip hop.

Da qui l’idea di realizzare un festival totalmente autofinanziato con lo scopo di richiamare l’attenzione della cittadinanza mescolando la musica acustica, tipica dei buskers europei, con lo spirito festaiolo dei ghetti americani.

Il Secondigliano Block Party, oltre alla Larsec, vedrà la partecipazione di altre associazione cittadine, tra cui Adda Passà ‘a Nuttata, L’Agorà Partenopea, CosDam – Centro Culturale Giovanile, Endless Project a.s.d e Scampia Rugby, che operano in zona e che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.

Ulteriori informazioni su

Larsec

Secondigliano Block Party

Contatti

info.larsec@gmail.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu