Le aree balneabili a Napoli per l’estate 2017

Le aree balneabili a Napoli per l’estate 2017
5 (100%) 1 vote

Pubblicato sul sito del comune di Napoli, il nuovo piano di balneazione per l’anno 2017.Ecco l’elenco delle zone idonee e quelle no.

L’inverno è ormai terminato, il freddo e le piogge stanno cedendo il passo alle belle giornate che ci proiettano alla tanto attesa estate 2017. Uno degli argomenti che più interessano la nostra città e soprattutto  il nostro litorale è il sistema di balneazione, punto focale di una città  di mare come Napoli.

Chiaia, Mergellina, Posillipo, Coroglio, Bagnoli, sono solo alcune delle mete preferite da napoletani e da turisti che le raggiungono per godere di un ottimo mare a due passi dal centro città. La balneazione dunque è un argomento che interessa tutti ed è importante sapere dove può essere praticata.

La balneazione può essere attuata in vari modi su tutto il litorale centro-occidentale,  per esempio è possibile godere della gratuità delle spiagge  dal libero accesso, attrezzate con servizi del comune,  e di quelle private con accesso e servizi a pagamento. Che siano scogliere, piattaforme, lidi,spiagge e spiaggette poco importa, l’importante è sapere quali sono le aree idonee e quelle no.

Informazioni utili

Per saperne di più è possibile consultare il sito ufficiale del comune di Napoli: www.comune.napoli.it
Area tematica: il sistema di balneazione: Zone idonee e non idonee alla balneazione per l’anno 2017 (239.49 KB)

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu