Le 5 spiagge incontaminate della Campania da non perdere!

Le 5 spiagge incontaminate della Campania da non perdere!
4.5 (90%) 8 votes

Penisola Sorrentina, Capri, Ischia e Cilento, si trovano qui le spiagge più belle e incontaminate della Campania.

Penisola Sorrentina, Capri, Ischia e Cilento, quattro mete campane che ospitano le spiagge più belle d’Italia e che vale la pena vedere almeno una volta nella vita. Se per questa estate siete in cerca di  un mare cristallino, scenari mozzafiato e tanto tanto relax scoprite insieme a noi le cinque spiagge che si aggiudicano il titolo più ambito.

Spiaggia di Krupp

La spiaggia di Krupp è una delle perle della meravigliosa Isola di Capri.La sua caratteristica è quella di essere una spiaggia incontaminata e che può essere raggiunta seguendo la famosa via Krupp un percorso, impervio ma che vale la pena fare per ammirare uno dei posti più belli dell’isola. Il suo nome deriva dal magnate tedesco dell’acciaio innamoratissimo di Capri appunto Krupp.

Fiordo di Crapolla

Il Fiordo di Crapolla,è una caratteristica spiaggia situata nella penisola sorrentina. La sua particolarità sta nel fatto di trovarsi all’interno di una profonda insenatura della roccia.Una curiosità: questa spiaggia vista la sua particolare collocazione viene attraversata dal sole solo per poco ore al giorno.

Cala di Mitigliano

Siamo ancora nella penisola sorrentina e un’altra spiaggia che vale la pena vistare è sicuramente quella di  Cala di Mitigliano, un’incantevole baia delimitata da rocce alte formata da una spiaggia con sassi e dal mare criastallino. Ideale per gli appassionati di sport subacquei.

Cala Bianca

Anche il Cilento entra in questa classifica grazie alla sua oasi di Cala Bianca.Anche questa spiaggia si trova tra due rocce, circondata dalla natura, composta da piccoli ciottoli di colore bianco( da qui il suo nome) e da un mare che riesce a toccare le tinte di blu più intense che ci siano.

Scogli di Zaro

A questa classifica non poteva mancare l’isola di Ischia, con  gli scogli di Zaro.Situati presso la frazione di Forio, gli scogli di Zaro sono la meta ideale per gli amanti del mare cristallino  ma anche dell’avventura, perchè per arrivarci è veramente un’impresa non da tutti.



Comments to Le 5 spiagge incontaminate della Campania da non perdere!

  • QUando pubblicate le notizie, pubblicatele come si deve. Il fiordo di crapolla e mitigliano sono nel comune di massa lubrense e non genericamente in penisola sorrentina!!

    Antonino coppola 10 giugno 2017 19:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu