Le 5 spiagge più belle di Ischia

Le 5 spiagge più belle di Ischia
5 (100%) 1 vote

Si sa che Ischia è una delle mete preferite non solo dai vacanzieri italiani ma anche dai turisti europei.
Vi spieghiamo alcuni dei motivi: l’isola offre qualsiasi tipo d’intrattenimento per famiglie, coppie, singoli o gruppi di amici, il panorama visibile da qualsiasi angolo dell’isola è bello a qualsiasi ora del giorno, le attrazioni sono davvero tante, famose ovunque sono soprattutto le terme e ovviamente le spiagge che sono moltissime essendo un’isola, ma cerchiamo di consigliarvi le migliori se siete ancora indecisi su dove passare le vacanze o se volete fare un bagno diverso.

citara

Spiaggia di Citara

Iniziamo subito con questa spiaggia di cui avrete sicuramente sentito parlare perchè è importante per la sua prosperosa flora marina e le terme come il Giardino termale Poseidon.
Si trova nel comune di Forio che è luogo molto frequentato dai turisti ed è quindi un posto adatto per trovare il divertimento che tutti ci aspettiamo di vivere in vacanza.

inglesi

Borgo di Sant’Alessandro

Questa è anche conosciuta come “la spiaggia degli inglesi”, nota soprattutto per quelli che amano stare all’aria aperta, magari a mare, ma senza necessariamente dover stare al sole tutto il tempo, infatti, la sua particolarità sono le molte zone d’ombra perfette per quelli che vogliono solo rilassarsi e godere di una bella brezza di vento.

sant'angelo

Spiaggia di Sant’Angelo

La particolarità di questa spiaggia è proprio lo stile tipico che riesce ancora oggi a mantenere nonostante sia una delle mete preferite dai turisti, dema un tempo era un borgo dedicato ai pescatori.
Oggi invece attrae moltissimi vacanzieri soprattutto per le molte sorgenti termali che si trovano nei dintorni.

cartaromana

Cartaromana

Anche questa molto famosa, la baia di Cartaromana deve la sua fama anche alla vista diretta che ha sull’antico Castello Aragonese, una delle mete preferite e d’obbligo dei viaggiatori.
Qui vi si trovano vere e proprie piscine naturali con acqua  piena di minerali ottimi per la salute.
Questa zona dell’isola, Ischia Ponte, è una zona abbastanza tranquilla quindi ottima per famiglie o coppie, ma non è assolutamente isolata, il divertimento e gli eventi infatti sono raggiungibilissimi a piedi in pochi minuti, e non è raro trovare eventi che hanno luogo proprio luogo in questa zona.

Spiaggia dei Maronti

Anche questa spiaggia avrete sicuramente sentito nominare poichè assieme a quelle appena ricordate è un’altra delle attrazioni maggiori non solo per i turisti, ma anche per gli ischitani stessi che la frequentano con assiduità, tra l’altro è anche raggiungibile dalla spiaggia di Sant’Angelo via mare.
La baia dei Maronti può essere risalita fino alle cave dove poi si trovano le famose sorgenti termali e fumarole.
Queste sorgenti termali, come le altre sorgenti di acqua termale che si trovano in tutta l’isola, hanno diversi benefici soprattutto per chi ha difficoltà di respirazione o di pelle, ma sono risanatrici anche per piccoli acciacchi.

Dunque non vi resta che scegliere la spiaggia che fa per voi, che sia all’ombra o piena di sole, che sia in tranquillità o in piena festività, che voi andiate per cure o per divertirvi, Ischia offre davvero di tutto per qualsiasi gusto e preferenza personale che possiate avere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu