Le 5 migliori trattorie del Vomero!

Paola Palmieri

Le cinque migliori trattorie del Vomero assolutamente da non perdere!

 

Il miglior modo per assaggiare i piatti tipici di una città è quello di andare nelle trattorie poiché mantengono le ricette originali con ingredienti naturali.

Anche se il termine fa pensare ad un luogo che si trova in campagna non è così, anche al centro città, al Vomero ci sono moltissime osterie con pietanze ottime.

Vediamo le 5 migliori trattorie/osterie che abbiamo trovato noi!

 

Tripparia

Tripparia è un’osteria all’italiana con piatti tipici della tradizione napoletana, dove si possono gustare tantissime pietanze dalla carne al pesce e ovviamente alla trippa! Infatti il 25% dei piatti sono a base di trippa ma il menu è ricco e propone una varietà di piatti tipici e non come: risi e bisi alla veneziana con carpaccio di seppie e limone, le alici di Cetara, fritto misto di pesce, Carpaccio di vitello, la famosissima e unica e gustosissima genovese, e i buonissimi bucatini con il coniglio all’ischitana! Insomma si possono gustare tantissime specialità.

 

Dove: Via Fracanzano 9, Vomero.
Contatti: 081 073 30 51; 392 565 88 78
Sito: www.tripparia.it

 

La cucina di Elvira

Via Bernini 42
338 93.38.810

Situata nella parte centrale del vomero, in Via Bernini, questa trattoria a gestione familiare vi permetterà di assaporare al meglio tutti i piatti della cucina partenopea, cucinati secondo la tradizione più verace.
Il locale è piccolo, ma molto accogliente e nel forno a legna viene cotto il pane che viene poi servito sulla tavola. Così come fatta in casa è la pasta fresca. Il punto di forza del ricchissimo menù è sicuramente il tavolo con l’enorme varietà di contorni tra cui scegliere quello preferito.

 

Dove: Via Gian Lorenzo Bernini, 42
Contatti: 338 933 8810

 

Da Vittorio Presto e Bene

La Trattoria da Vittorio Presto e Bene situata nel cuore del Vomero da ben 30 anni! Ottima cucina dal sapore autentico offre piatti semplici e gustosi. L’ambiente è molto familiare, la sala ha circa dieci tavoli. I piatti sono cucinati in modo casereccio, tutti con materie prime di primissima scelta e accuratamente selezionate. La varietà di ricette è enorme, dal pesce alla carne, ai  primi piatti tipici della tradizone partenepea come pasta e fagioli con cozze e gamberetti; lasagna classica; pasta arcobaleno; pennette al pomodorino e pesto di rucola; gnocchi alla sorrentina; pasta alla siciliana.

 

Dove: via Ugo Niutta 23- 25,
Contatti: 0815569115

 

Trattoria da Peppe

Situata nel quartiere Vomero, la Trattoria da Peppe propone un menù con ricette della cucina classica napoletana o meridionale. Tra le varie specialità polpetta di melenzane, crocchè, mozzarellina in carrozza e brus chetta al ragù, bucatini all’amatriciana, e mezzanelli con sugo allo spezzatino. Anche i secondi e contorni tipici della tradizione sono ottimi come le polpette al ragù, oppure una gustosissima parmigiana di melanzane.

 

Dove: Via beniamino Cesi 2
Contatti: 081 556 7024

 

Bar della Via

Il Bar della Via bar/ ristorante con ormai più di venticinque anni di attività nel quartiere del Vomero. Cibo genuino e di ottima qualità!A Gestione familiare si può gustare un’ottima colazione ma sopratutto uno squisitissimo pranzo! Ottimo per un pranzo veloce, soddisfa tutti i tipi di palati. Nel menù primi piatti di terra e di mare come risotto gamberi e agrumi, spaghetti alla luciana, scialatielli gamberi e calamari, Trofie con salsiccie e broccoli baresi,Zuppa di seppie e fagioli tra i secondi grigliata di carne, Tris di pesce, Alici fritte sale e pepe!

 

Dove: Via Massimo Stanzione, 14
Contatti: 081 578 1828



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu