Le 5 migliori pescherie di Napoli dove mangiare pesce senza spendere una fortuna

Avatar

Pescherie di giorno, ristorante di sera, un fenomeno in crescita che spopola a Napoli per la qualità del prodotto ed i prezzi contenuti.

Dal mare alla tua tavola. A Napoli succede davvero. Dove? In determinate pescherie, o meglio ristoranti-pescherie. Questi negozi ittici hanno una doppia vita: di mattina esercitano l’attività classica, di sera, invece, diventano dei veri e propri ristoranti. Il pesce scelto e la consolidata arte culinaria partenopea sono un binomio vincente. Questo fenomeno si è diffuso a macchia d’olio.

Ti suggeriamo, quindi, le 5 migliori pescherie che sanno deliziare il tuo palato, senza sporcare pentole e fornelli di casa e pagando un buon prezzo.

 

Pescheria Lo Squalo


La qualità delle materie prime e la simpatia dei gestori creano un’atmosfera piacevole e informale. Questo ristorante punta molto sul pesce fresco e sull’eccellente rapporto qualità-prezzo. Le madri di famiglia potranno, quindi, rilassarsi per una serata e far contenti tutti i componenti della famiglia. La pescheria Lo Squalo che di sera dal giovedì al sabato si trasforma in una piccola osteria di mare con piatti unici, originali e tradizionali con un menù sorprendente e diverso ogni giorno.

 

Dove: Via Giustiniano 273 , Napoli

 

Friggi Pescheria e’Masaniello


Una pescheria rivoluzionaria, il cui nome non è casuale. Un esempio? Devi assaggiare, assolutamente, i frutti di mare crudi. La freschezza del pesce è il suo cavallo di battaglia. E’ un ristorante napoletano, non solo di nome ma anche di fatto: puoi cenare con un piacevole sottofondo di musica napoletana. La location non sarà glamour ma è molto folkloristica.

 

Dove: Via Pasquale del Torto 18, Napoli

 

Pescheria Capri

Anche qui troviamo una pescheria che si trasforma in ristorante. L’ambiente è spartano ma la cucina ti farà leccare i baffi. Accanto al pesce fresco trovano spazio i fritti, in particolare le pizzelle. Il vino della casa e le proposte del giorno sono il modo migliore per trascorrere una serata diversa. Gli amanti della cucina a base di pesce apprezzeranno.

 

Dove: Via San Giacomo dei Capri 41, Napoli

 

Pescheria Mattiucci

Metti una pescheria al centro della movida ed ecco che cosa viene fuori. Questa pescheria propone degli accostamenti di sapori mai scontati. La posizione centrale giustifica i prezzi più alti mentre la qualità la percepisci sia dal profumino che pervade la strada sia dalla fila davanti all’ingresso. Il suo pezzo forte? La seppia con pesto e mandorle.

 

Dove: Vico Belledonne a Chiaia 27, Napoli

 



Comments to Le 5 migliori pescherie di Napoli dove mangiare pesce senza spendere una fortuna

  • È’ da circa ottanta anni che il RISTORANTE CIRO A SANTA BRIGIDA OFFRE A TUTTI I SUOI CLIENTI IL MEGLIO DEL PESCE CHE GIORNALIERMENTE VIENE SERVITO FRESCHISSIMO….PREZZI GIUSTI ED ACCOGLIENZA AFFETTUOSA…PROVARE PER CREDERE…..

    Avatar Francesca Stentardo 16 Giugno 2016 10:36 Rispondi
  • Vero io ci sono stato

    Avatar massimo aufiero 28 Novembre 2019 19:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu