Le 5 migliori location per eventi aziendali a Napoli

Grande Napoli

L’evento aziendale racchiude in se eventi di vario genere; un congresso, un meeting, l’anniversario dell’azienda, il party natalizio. In base alla tipologia del vostro evento la scelta della location è un passo importante in quanto quest’ultima contribuisce a presentare un ottimo biglietto da visita per la vostra azienda.

Abbiamo quindi selezionato le 5 migliori location per organizzare il vostro evento aziendale a Napoli.

 

  1. Palazzo Caracciolo

Il Palazzo Caracciolo è un palazzo monumentale situato nel centro storico della città. E’ un edificio maestoso e, solo di recente, è divenuto sede di un lussuoso hotel. Quando un ospite entra si sente accolto in un suggestivo viaggio nel tempo. Al suo interno gode di un chiostro coperto da un bellissimo giardino; possiede un funzionale centro congressi, composto da 8 sale meeting, adattabili ad ogni esigenza con una capacità di 100 persone e tutte dotate di moderne attrezzature tecnologiche. Il chiostro, inoltre, può ospitare 220 persone sedute e ha una capacità in platea fino a 400 ospiti. La versatilità del chiostro vi dà la possibilità di organizzare una classica cena, un buffet o anche un party frizzante. Altra peculiarità che contraddistingue il Palazzo Caracciolo è il suo ristorante “La Cucina”, una vera e propria cucina, dove gli invitati si muovono proprio come a casa loro scoprendo le tradizioni culinarie napoletane.

 

  1. El Pirata Boat

Decisamente un’idea originale per il vostra festa aziendale è organizzare a bordo del “El Pirata Boat”.

El Pirata Boat è una vera e propria nave, attraccata presso il Molo Luise di Mergellina, dove potrete organizzare eventi indimenticabili e suggestivi.

Si tratta di un galeone in legno, lungo 33 metri, possiede un’area ponte di 150 metri quadri, un angolo bar, una cucina a vista e a prua è posizionata una bellissima jacuzzi. Gli interni sono molto suggestivi e l’arredamento caratteristico; è dotato di un grande salone, con divani, televisore e musica in diffusione. In questa atmosfera piratesca il tuo evento sarà davvero indimenticabile. La barca ospita fino a un massimo di 130 inviati e ha un suo catering di fiducia. Nei servizi offerto dalla location si possono includere allestimenti, addobbi, dj set, musica dal vivo, fotografi e fuochi pirotecnici. Potrete scegliere inoltre se festeggiare attraccati al pontile o in mezzo al mare. La nave, inoltre, si presta anche per organizzare attività di team building.

 

  1. Agorà Morelli

Agorà Morelli è una location davvero molto particolare. Ricavata da un’originaria grotta borbonica, la Grotta del Chiatamone, dove grazie ad un a preziosa opera di conservazione e un progetto architettonico di rilevanza ha reso possibile la fusione tra antico e moderno, possiede tutti le principali attrezzature e moderni servizi congressuali. La location è resa ancora più suggestiva da un percorso pedonale, la Galleria Borbonica”, un percorso emozionate che attraversa l’acquedotto del ‘600.

L’Agorà Morelli ha una vasta superficie dove può ospitare fino a 180 persone sedute a platea e 350 disposte a cocktail. Valori aggiunti alla location, sono l’eccellente professionalità del personale e il cibo di ottima qualità.

Un evento davvero unico, in una location suggestiva nel ventre di Napoli.

 

  1. Spazio YAM

Accogliente e familiare lo Spazio Yam è una location originale, per chi vuole organizzare una festa aziendale più informale, magari tra capi e dipendenti. Lo spazio YAM , situato sul lungomare di Pozzuoli, è un ampio loft di circa 100 metri quadri con uno stile industriale e contemporaneo che trasmette agli ospiti un senso di casa. Si adatta ad organizzare ogni evento e si può optare per un aperitivo o anche una cena, fino a un massimo di 60 /80 persone.  Si può contattare un proprio catering oppure scegliere uno loro di fiducia, che risulta essere molto buono. Questa è davvero una buona idea per rendere il vostro evento più soft e informale.

  1. Terme di Agnano

Abbiamo selezionato il giusto mix di location per abbracciare un po’ tutte le esigenze, ma non può mancare nella lista una location che miri al relax. Le terme di Agnano, situate nei Campi Flegrei, sono un vero e proprio parco del benessere, con le sue piscine termali, un’area naturale dove rilassarsi e passeggiare nella natura. Si potrà organizzare un brunch e percorsi benessere oppure un aperitivo in un’area esclusiva della spa, allestita con addobbi e con la presenza di un dj. Tutti avranno a disposizione un kit di cortesia con accappatoio, pestemal e ciabattine. Potrete offrire ai vostri ospiti un cocktail e della frutta fresca o anche allestire un buffet vario, magari includendo anche del sushi, per accontentare tutti i palati. Un evento diverso ma che resterà nel ricordo degli invitati per la sua originalità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu