L’autunno è alle porte, piogge in arrivo

Grande Napoli
L’autunno è alle porte, piogge in arrivo
Vota questo articolo

L’autunno è ormai alle porte, con il passaggio dell’anticiclone Bacco possiamo tirare un sospiro di sollievo e aspettare il calo delle temperature annunciato con l’arrivo di Settembre. Secondo le indagini compiute da IlMeteo.it, da questa settimana l’andamento medio del mese sarà caratterizzato da periodi di moderata alta pressione atlantica, non certo calda, ma magari con clima estivo gradevole, alternati ad altri all’insegna di correnti un po’ più fresche e instabili.

Le aree italiane più esposte a fasi instabili e fresche dovrebbero essere quelle centro-meridionali appenniniche in genere, magari con maggiore incisività sui settori adriatici e meridionali. L’autunno è quindi alle porte, subito dopo l’arrivo dell’anticiclone Bacco, che caratterizzerà gli ultimi giorni di Agosto con alte temperature, Settembre si annuncia termicamente nella norma o spesso anche sotto la norma, previsti diversi momenti di tempo instabile e fresco.

 

I primi rovesci dovrebbero comparire nella giornata di mercoledi e giovedì. Le massime nei prossimi giorni non dovrebbero superare i28 – 29 gradi, un abbassamento che, seppur lieve, rinfrescherà l’area.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu