L’aperitivo del 24 Dicembre a Napoli, una tradizione tutta partenopea

Valentina Cosentino
L’aperitivo del 24 Dicembre a Napoli, una tradizione tutta partenopea
Vota questo articolo

Zona per zona i locali più interessanti per brindare con gli amici e gustare il tradizionale aperitivo del 24 Dicembre a Napoli.

A Napoli il giorno della vigilia di Natale è dedicato agli ultimi acquisti di regali, ma non solo. E’ tradizione dopo aver cercato il regalo perfetto incontrarsi con gli amici  per un brindisi natalizio nei tanti locali che spesso restano aperti per l’occasione.

Zona per zona, ecco alcuni suggerimenti per iniziare con gli amici questo lungo periodo di festa.

Centro Storico

Se vi trovate in zona centro storico tra i tanti negozietti e bancherelle un pausa è d’obbligo per un aperitivo o un brunch in uno dei tanti locali di piazza Bellini. Oppure nel nuovissimo Lovit, dove si possono assaggiare i migliori vini campani in circolazione accompagnati da gustose stuzzicherie a base delle specialità gastronomiche della nostra regione e non solo.

Lovit
Via Santa Chiara, 5

Zona Chiaia

Il salotto della città, qui nelle vie della movida napoletana, si aprono i locali più in e la scelta è veramente molteplice. Tra questi segnaliamo Chandelier Cafè che per i giorno della Viglia, insieme all’Alter Ego, organizza un brunch sulle note del sax di Vincent Albi.
Oppure è l’occasione per assaggiare le specialità made in USA sapientemente rimescolate con i sapori partenopei di Birdy’s Bakery. Un  altro locale da non perdere per una vigilia di Natale a tutto divertimento è il Barril  a partire dalla 12.00 sarà possibile gustare un  brunch con un ricchissimo buffet ed i suoi famosi cocktail.

Chandelier Cafè
Vico Belle donne a Chiaia, 34/35

Birdy’s Bakery
Vico Belledonne a Chiaia, 14 a/b

Barril
Via Fiorelli, 11

Vomero

Nel cuore commerciale della città, animato dal via vai degli ultimi regali, una pausa è d’obbligo, tra le tante  trattorie e pizzerie della zona , c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Per un aperitivo diverso e in compagnia di amici c’è il nuovissimo Cookery Bistrò, buon cibo e tanti amici in un ambiente accogliente ed esclusivo.

Cookery Bistrò 
Via Merliani, 51 A/B



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu