L’antica pizzeria da Michele compie 150 anni e festeggia con una mostra virtuale

Paola Palmieri

Mostra virtuale per i 150 anni dell’Antica Pizzeria da Michele

 

L’antica pizzeria da Michele compie 150 anni nel 2020 e inaugura i festeggiamenti con una mostra virtuale, che sarà accessibile a tutti.

 

L’inaugurazione ‘digitale’ avviene nel giorno della riapertura fisica al pubblico, con tavoli distanziati e prenotazione obbligatoria. Insomma un nuovo inizio per la pizzeria che non aveva mai chiusa, con lunghe file di clienti provenienti da tutto il mondo. Attraverso la mostra si ha la possibilità di entrare fisicamente nella pizzeria ed esplorare la prima sala. Sulle pareti, sui tavoli e persino nel forno, si nascondono i tanti contenuti video, fotografici e audio che rappresentano l’anteprima della mostra fisica che sperano di realizzare entro fine anno. L’intento è quello di celebrare sopratutto il 1870, anno in cui il primo Condurro, Salvatore, ottenne la licenza per fare le pizze.

 

Da Julia Roberts, Jude Law a Maradona, passando per i tre libri che raccontano la pizzeria e le 15 aperture nel mondo della Michele in the world, tra Giappone, Dubai, Los Angeles, Bologna, Firenze, Roma, Verona, Barcellona, Londra e Berlino, si viaggia nel tempo e nello spazio, tra realtà, cinema e letteratura, restando in una stanza virtuale.

 

Questa settima ripartono anche le altre sedi sparse per il mondo: aYokohama, Fukuoka e Tokyo Ebisu in Giappone e Dubai, mentre le due a Londra e Los Angeles, hanno sempre lavorato con delivery e asporto.  Il virtual tour è stato realizzato dal fotografo Pino Miraglia, la progettazione di Av Communication e la grafica di Vito Lombardi e con le media partnership di “Cucina a Sud” e “ItaliaSquisita”, lo scopro è far si che  arrivi al cuore di tutti, rappresentando sopratutto un augurio per la ripartenza di un settore come la ristorazione.

 

(Fonte la Repubblica.it)

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu