L’Amica Geniale: a febbraio la nuova stagione

Paola Palmieri

L’attesissima serie tv in onda a febbraio 2020

 

L’attesissima seconda stagione dell’Amica Geniale “Storia del nuovo cognome”la serie girata e ambientata a Napoli, tratta dal romanzo di Elena Ferrante che l’anno scorso ha avuto un boom di ascolti, debutterà su Raiuno lunedì 10 febbraio 2020.

 

Gli episodi della famosissima serie saranno otto ed andranno in onda sulla Rai. La serie nei mesi scorsi si è aggiudicata anche il premio come miglior serie al Festival della Tv di Montecarlo.

 

Il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta ha affermato: Abbiamo raggiunto questo risultato, già largamente premiato dagli ascolti su Rai1 e dalle vendite internazionali, grazie all’eccellenza narrativa del bestseller di Elena Ferrante che ha collaborato alla sceneggiatura con Francesco Piccolo e Laura Paolucci, alla densità autorale della regia di Saverio Costanzo e alla grande professionalità dimostrata a tutti livelli, dai costumi alla scenografia. Un premio alla qualità che l’Italia è in grado di portare in una fiction che ha una proiezione internazionale e che ha i volti indimenticabili delle interpreti delle amiche protagoniste Lila e Lenù, nelle diverse età”.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu