L’Amica Geniale 3: si gira in due piazze cittadine

Valentina Cosentino

 

Si torna girare in esterna, in centro città, per la serie dei record L’amica Geniale 3. Saranno set per la terza stagione della fortunata serie Piazza del Gesù e Piazza Dante.

 

Nelle due piazze si dovrebbe girare proprio tra martedì 12 e mercoledì 13 gennaio.Un tuffo indietro nel tempo tra auto ed arredi tipici delgi anni settanta, anni in cui è ambientato il terzo capitolo della saga “Storia di chi fugge e di chi resta”.

 

Piazza del Gesù è stata ripulita dalla produzione dai graffiti e tornano alcuni arredi come la fermata dell’autobus 140 che qui aveva il suo capolinea e portava direttamente a Posillipo. E’ prevista una scena diurna.

 

A piazza Dante diverse scene saranno girate proprio nell’emiciclo e nella libreria Pironti, storico editore napoletano, che è stata riportata agli anni settanta proprio nei giorni scorsi. Via dunque alle fermate della metro e via alle auto d’epoca direttamente in piazza.

 

La regia della terza stagione, prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment con Rai Fiction e Hbo, vedrà una staffetta alla regia dove Saverio Costanzo sarà sostituito da Daniele Luchetti. Grande attesa anche per il cambio di casta per il quale si fanno nomi illustri tra cui la stessa Alba Rohrwacher voce narrante fino ad ora della serie.

 

Fonte: Corriere del Mezzogiorno



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu