Prestigioso premio per Napoli: l’aeroporto di Capodichino è il migliore d’Europa!!!

Grande Napoli

Un prestigioso premio per l‘aeroporto di Capodichino. Lo scalo napoletano ha vinto il premio che lo incorona come migliore aeroporto europeo. La cerimonia si è tenuta a giugno, a Parigi. Nel corso della cena di gala è stato consegnato il prestigioso premio ACI Europe Award   (ACI Europe – Associazione europea degli aeroporti ) come miglior aeroporto europeo nella sua categoria 5-10 milioni di passeggeri.

La motivazione contenuta nel comunicato stampa ACI Europe allegata e’ la seguente: ” Per il miglioramento della passenger experience e la valorizzazione dei beni artistici-culturali della Regione
(vedi L’ itinerario archeologico in apt inaugurato il 1 marzo scorso unico nel suo genere) per l’incentivo dato alla promozione e valorizzazione turistica del territorio.”

Un riconoscimento che inorgoglisce tutti i napoletani, già da qualche anno la crescita dello scalo partenopeo era sotto gli occhi di tutti. Moltissime le compagnie aeree che hanno scelto di investire proprio su Napoli con nuove mete e destinazioni da sogno.

L’aeroporto di Napoli si è inoltre contraddistino per gli enormi sforzi organizzativi in termini di diffusione di arte e cultura.

Leggi anche: Aeroporto Archeologico: opere d’arte antica per l’aeroporto di Napoli



Comments to Prestigioso premio per Napoli: l’aeroporto di Capodichino è il migliore d’Europa!!!

  • MERAVIGLIOSO ESSERE NAPOETANO A PRESCINDERE

    Avatar GIOVANNI DI MELLA 14 Giugno 2017 20:53 Rispondi
  • Fa piacere certo…ma sta praticamente in città. ..a parte l’inquinamento di cui non si parla vivere nei dintorni comporta non pochi disagi… con gli aerei che ti decollano quasi ogni 10 minuti. Perché non ampliarlo ma decentrarlo dal centro? Impossibile?

    Avatar Laura Sollazzo 15 Giugno 2017 22:53 Rispondi
  • Il migliore Aereoporto d‘Europa senza attrezzature per sbrinare il ghiaccio in inverno sulle ali degli Aerei ( passeggeri costretti ad aspettare per ore in aereo ,che il sole sia alto e riesca a riscaldare le ali e far sciogliere il ghiaccio ) Bhe questo é l aereoporto di Napoli e questa é L‘Italia del 2020! 🧐

    Avatar Annalisa 16 Gennaio 2020 20:42 Rispondi
  • Forse leggere i comunicati e le motivazioni aiuterebbe, così come aiuterebbe avere senso critico, non essere “napoletano a prescindere” come Giovanni Di Mella. Il premio vinto da Capodichino è per “il miglioramento della passenger experience e la valorizzazione dei beni artistici-culturali della Regione”. Non è il miglior aeroporto d’Europa. E’ stata premiata la crescita del servizio di accoglienza e gestione dei passeggeri, ed è stata premiata la creazione del sito archeologico interno, che permetta una seppur minima conoscenza del valore storico della regione anche ai viaggiatori meno consapevoli. Ma da qui ad essere il “miglior aeroporto d’Europa”…è evidente che, come sempre, ai napoletani manchino autocritica ed obbiettività. Ma d’altronde basta avere la pizza, il Vesuvio, il sole ed il pomodoro per aver vinto tutto.

    Avatar Paolo 20 Gennaio 2020 9:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu