La vera pizza napoletana è la più amata negli Stati Uniti
Lo conferma una ricerca commissionata dall'associazione Verace Pizza Napoletana all'Istituto Americano di Neuroscienze.

La ricerca è stata commissionata da AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) all’Istituto Americano di Neuroscienze. L’indagine dimostra che la vera pizza napoletana è la più amata negli States. Il nostro prodotto vince il confronto contro le diverse pizze americane. La sfida, basata su nozioni di neuromerketing, vede trionfare la pizza made in Naples per qualità, tradizione, sapore e nella percezione legata all’ambito salutistico.
Un grande risultato ottenuto in un Paese dove la cultura della pizza è fortemente radicata, tanto da annoverare moltissime varianti. Non sono bastate però per battere l’amatissima Vera Pizza Napoletana.
Una vittoria che dura nel tempo
Anche se la ricerca è stata commissionata nel mese di marzo, i risultati della stessa sono sempre attuali. Infatti il campione del mondo della pizza è il napoletano Vincenzo Capuano. Sconfitta anche la catena di pizzerie Domino’s Pizza in Italia, costretti a chiudere i locali in tutto il nord della penisola, era solo lì che si trovavano.
Il Washington Post ha affermato che la chiusura delle pizzerie di Domino’s in Italia è una vittoria della tradizione locale. Gli statunitensi nulla hanno potuto contro con le pizzerie napoletane che, loro si, “conquistano” il Nord.