La tv francese sceglie i Giardini La Mortella per un reportage esclusivo!

La tv francese sceglie i Giardini La Mortella per un reportage esclusivo!
Vota questo articolo

L’emittente francese “Arte” sceglie i Giardini La Mortella di Ischia per girare un reportage esclusivo sui giardini più belli del mondo.

L’emittente francese “Arte” sceglie Ischia e i Giardini La Mortella per realizzare un reportage sui giardini più belli del mondo intitolato “Jardins d’ici et d’ailleurs”. Ad attirare l’attenzione del fortunato format televisivo è stata la straordinaria bellezza di questa oasi immersa nella natura, ricca di piante rare ed alberi esotici, arroccata tra pittoreschi declivi di origine vulcanica con una meravigliosa vista mare. La troupe, guidata dal conduttore Jean-Philippe Teyssier, giornalista e architetto del paesaggio, ha girato le riprese per alcuni giorni all’interno del giardino, creato nel 1958 per volere di Lady Susan Walton, moglie del compositore inglese Sir William Walton, grazie alla creatività dell’architetto paesaggista Russel Page.

La puntata mostrerà il tripudio di colori e le bellezze paesaggistiche di questo gioiello di botanica che ogni anno richiama circa 60.ooo visitatori, attirati dalle specie rarissime di piante provenienti da tutto il mondo, come fiori di loto, peonie, bambù, aceri giapponesi e il Ginkgo Biloba. Spiega Teyssier che “sono sempre più numerosi i turisti che si muovono in tutto il mondo alla ricerca della bellezza della natura e in particolare dei giardini privati: è a loro che si rivolge la nostra trasmissione, che racconta luoghi d’incanto come questo, promuovendo un turismo attento, raffinato ed eco sostenibile”



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu