La strada verso l’oscar: Paolo Sorrentino nella short list
Paolo Sorrentino con il suo "E' stata la mano di Dio" continua la sua strada verso l'Oscar. E' nella lista dei 15 film tra cui sarà scelta la cinquina finale.
Il film di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio” continua la sua strada verso l’Oscar.
Ieri sono stati resi noti i titoli dei 15 film stranieri da cui uscirà la cinquina del candito come Miglior film straniero.
Il regista, già vincitore di una statuetta on “La grande bellezza” nel 2013, torna a Napoli dopo “L’Uomo in più”, per questo che è sicuramente il suo film più personale.
Accusati di riciclaggio: Sequestrati beni a Tony e Tina ColomboTra gli altri candidati si segnalano: l’iraniano «Un eroe» di Asghar Farhadi, il film animato danese «Flee» di Jonas Poher Rasmussen, il giapponese «Drive My Car» di Ryusuke Hamaguchi, tratto da un racconto di Haruki Murakami, il finlandese «Scompartimento n. 6», lo spagnolo «Il capo perfetto» e il norvegese «La peggiore persona del mondo».
Esclusi dalla short list gli altri italiani “Ennio” di Giuseppe Tornatore, dedicato ad Ennio Morricone, e “Marx può Attendere” di Marco Bellocchio.
La cinquina dei finalisti sarà annunciata l’8 febbraio e la cerimonia di premiazione è prevista il 27 marzo.