La Stazione Zoologica Anton Dohrn è tra le 10 migliori istituzioni al mondo eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
La Stazione Zoologica Anton Dohrn è tra le 10 migliori istituzioni al mondo
S. Di Palma
27 Ott 2021 - 11:27

La Stazione Zoologica Anton Dohrn è tra le 10 migliori istituzioni al mondo

Napoli eccellenza nel campo della biologia marina, la Stazione Anton Dohrn è l'unica rappresentanza italiana

Un annuncio felice viene dalla pagina Facebook della Stazione Zoologica Anton Dorhn. L’Istituto di Biologia, Ecologia e Biotecnologie è stato incluso tra le 10 migliori istituzioni al mondo nell’ambito della biologia marina. A decretarlo è Expertscape, la piattaforma mondiale che registra l’impatto scientifico e la reputazione di scienziati, università ed enti di ricerca. Dopo aver effettuato uno studio comparativo tra oltre 1000 istituti di ricerca, il centro di Napoli è risultato tra i migliori al mondo.

La Stazione Zoologica Dohrn ad oggi è l’unico ente di ricerca italiano a essere entrato nella top 10 che include prestigiose istituzioni internazionali come il CNRS – Centre National de la Recherche Scientifique (Francia), l’Università del Queensland (Australia), l’Università della California a San Diego e lo Scripps Institution of Oceanography (USA). Fondata nel 1872 da Anton Dohrn, pioniere dell’evoluzionismo, la SZN celebrerà tra pochi mesi il suo 150esimo anniversario di ricerche dedicate al mare.

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale