In una città spirituale come la nostra non poteva mancare il tempio dedicato a Buddha.
Inaugurato domenica scorsa tra musica e danze per celebrare la giornata di Katina Mahotsawaya, la festa dei buddisti in tutto il mondo, sorge solenne a pochi metri dalla stazione metropolitana Frullone, in via Giuseppe Tomasi di Lampedusa, ed è uno dei tempi più completi a livello europeo. La nuova struttura religiosa si presenta molto ampia e ben organizzata: un giardino curato nei minimi particolari, un albero secolare e sacro dedicato a Buddha, una sala per le funzioni religiose, due grandi statue di Buddha, una biblioteca per fedeli e tanto altro ancora.
Il panettone artigianale a Napoli si chiama Leopoldo dal 1940Ciò che rende il Tempio ancor più prestigioso è un reperto, una piccola reliquia raffigurante Buddha che risale a più di 2600 anni fa, donata da un religioso Indiano al Venerabile Vajiragnana e visibile al pubblico ogni quattro anni durante una solenne cerimonia di presentazione.
L’appuntamento per la grande meditazione in lingua italiana è tutti i martedì dalle ore 20:00 alle 21:00, aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla fede spirituale e vivere l’incisiva esperienza dell’interiorità.
Per saperne di più è possibile contattare il seguente numero telefonico: 081/ 7407766