La solidarietà di Napoli fa notizia anche in UK

Valentina Cosentino

 

La situazione italiana per l’emergenza Covid-19 ha generato attenzione internazionale sia sulle misure adottate che per le cure sperimentate. E’ solo di ieri ad esempio il reportage all’interno del Cotugno di Napoli, indicato dalla stampa inglese come un riferimento di eccellenza della sanità per la capacità di gestire l’emergenza.

 

Ma a colpire le stampa estera è anche la macchina della solidarietà che al di là degli aiuti stabiliti dal governo si è messa in moto in maniera indipendente e spontanea per sostenere chi è in difficoltà.

 

Ed è così che ancora una volta sulla stampa inglese Napoli torna protagonista. In particolare sulla versione on line del magazine londinese Evening Standard, quotidiano a distribuzione gratuita molto noto nella capitale britannica, viene lodata l’iniziativa del “panaro solidale” che in centro storico pende da un’abitazione per la condivisone tra chi ha e può donare e chi non ha.

 

Qui si può leggere l’articolo integrale del giornalista dello Standard che tra lode e sorpresa resta incantato dalla generosità e dall’inventiva napoletana, sottolineando come una tradizione, quella del panaro, viene in questo caso rivista e messa a servizio dell’emergenza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu