La Rai snobba l’evento D&G a Napoli, il Movimento Neoborbonico chiede spiegazioni a Fico

Grande Napoli
La Rai snobba l’evento D&G a Napoli, il Movimento Neoborbonico chiede spiegazioni a Fico
Vota questo articolo

Richiesti minutaggi e par condicio per la copertura mediatica di D&G

È stata nulla o quasi pari a zero la copertura mediatica del grande evento di Dolce & Gabbana a Napoli. In una nota diramata alla stampa, il Movimento Neoborbonico chiede spiegazioni alla Rai pretendendo ‘minutaggi e par condicio’ sull’avvenimento che ha invece riscosso grande successo sui media internazionali.

«L’evento delle sfilate di Dolce&Gabbana a Napoli è stato ripreso dai media di tutto il mondo per la bellezza di abiti e scenari (dal centro antico a Posillipo). – scrivono – Le telecamere della Rai sono state le meno presenti sia nei tg che nei programmi di approfondimento sempre pronti, invece, a veicolare notizie negative o di cronaca da associare all’ex capitale delle Due Sicilie. Il Movimento Neoborbonico ha richiesto al presidente della Commissione Vigilanza Rai, Roberto Fico, di analizzare, nel nome di una par condicio opportuna e necessaria per un servizio pubblico, il minutaggio dedicato all’evento e di confrontarlo con eventi simili (dal Pitti di Firenze alla Settimana della Moda a Milano)». E’ un fatto che i tg nazionali hanno dedicato tanto spazio al compleanno dell’ottimo Lino Banfi nel giorno dello spettacolare conferimento della cittadinanza onoraria di Napoli a Sophia Loren, e di quest’ultimo evento, effettivamente, nemmeno un accenno.

«Il dibattito che si è acceso sul web e sui social – continuano i neoborbonici – dimostra che è sempre più diffusa la sensazione della volontà, da parte dei media pubblici e privati, di associare a Napoli (e al Sud) solo e sempre immagini negative con conseguenze gravi sia sotto l’aspetto culturale che economico-turistico (il riferimento è a Gomorra, ndr). Se i network privati sono liberi di scegliere la propria linea, e i telespettatori di boicottarli o meno, il servizio pubblico ha il dovere di rispettare e valorizzare tutto il territorio nazionale in maniera adeguata ed equilibrata». (fonte Corriere del Mezzogiorno)

 



Comments to La Rai snobba l’evento D&G a Napoli, il Movimento Neoborbonico chiede spiegazioni a Fico

  • Sono assolutamente d’accordo!
    Voglio anche io una spiegazione!

    flo 13 luglio 2016 17:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu