La Porta del Sud: inaugurata la stazione TAV di Afragola, scontri tra disoccupati e forze dell’ordine

Valentina Cosentino
La Porta del Sud: inaugurata la stazione TAV di Afragola, scontri tra disoccupati e forze dell’ordine
Vota questo articolo

E’ stata appena inaugurata la stazione di Afragola destinata a diventare un vero e proprio hub ferroviario disegnata dall’archistar anglo-irachena Zaha Adid.

Dopo tanti annunci la stazione dei sogni è finalmente realtà è stata inaugurata questa mattina alle 11.00 dal premier Gentiloni e dal ministro Del Rio.

Mancano per ora tutti i servizi, compresa la biglietteria che prevede per ora solo le macchinette automatiche. Sui quattro piani della stazione per un’area interna di 30mila metri deve essere allestita da progetto prevede una galleria commerciale e  all’esterno 150mila metri quadri tra spazi verdi, parcheggio auto e terminal bus.

Prima dell’inizio dei lavori di inaugurazione si sono verificati scontri tra i disoccupati e le forze di polizia presso il binario 17 della stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Qui circa una ventina di manifestanti con lo striscione «No alla Tav di Afragola» hanno cercato di superare il desk accrediti per avvicinarsi al treno che condurrà giornalisti e personalità ad Afragola per la cerimonia.

Foto e fonte: il Mattino.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu