Pizza più lunga del mondo: Napoli entra ufficilamente nel Guinness dei primati

Pizza più lunga del mondo: Napoli entra ufficilamente nel Guinness dei primati
2.3 (46.67%) 3 votes

La mastodontica pizza, le cui dimensioni sono arrivate a 1853,88 metri di lunghezza e larghezza 50 centimetri, preparata lo scorso 18 Maggio sul lungomare Caracciolo è entrata ufficialmente nel libro Guinness World Record.

Una simpatica notizia quella pervenuta poche ore fa: la pizza più lunga del mondo, preparata proprio a Napoli lo scorso 18 Maggio,  è entrata  ufficialmente nell’edizione 2017 del libro del “Guinness World Record”, appena pubblicato e pronto alla vendita. Eh si, stiamo parlando della pizza preparata sul lungomare Caracciolo e le cui dimensioni sono  arrivate a toccare cifre non da poco: una lunghezza di 1853,88 metri e una larghezza  di circa 50 centimetri.

L’impresa  “titanica”, organizzata dal “Pizza Village” e dall’associazione “Pizzaiuoli napoletani”, realizzata sul lungomare Caracciolo, che per l’occasione  fu dotato di cinque forni mobili, duemila chili di farina e fiordilatte, una tonnellata e mezzo di pomodoro, trenta chili di basilico fresco e panetti inumiditi da duecento di litri d’olio il tutto completato da una schiera di esperta manodopera, 250 pizzaioli pronti ad impastare il tutto, ha avuto una grande risonanza a livello mediatico che non solo ha incuriosito tutto il mondo ma ha posto l’attenzione sul fatto che fino ad allora nessuna pizza realizzata in passato poteva eguagliarla. Le testimonianze di chi quel giorno è riuscito a vederla dal vivo sono veramente sorprendenti, una meraviglia culinaria nonsolo per gli occhi ma anche per il palato.

La pizza, pietanza  che ha reso la città di Napoli famosa in tutto il mondo, grazie  dunque alla maestosità di questa impresa rigorosamente made in naples ha acquisito un altro importante primato, questa volta un posto d’onore nel libro più curioso che ci sia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu