La pizza Margherita napoletana: tra i 100 migliori cibi al mondo secondo la classifica internazionale

Paola Palmieri

La pizza napoletana è tra i 100 migliori cibi al mondo

La pizza napoletana è tra i 100 migliori cibi al mondo per l’Atlante internazionale del cibo. Infatti è stata pubblicata l’edizione 2020 di Atlas dei migliori cibi al mondo della tradizione culinaria.

La classifica si basa su ben 63.402 voti di utenti attivi sulla piattaforma web e un database di oltre 10.000 piatti e prodotti locali, e il miglior piatto tradizionale al mondo è risultato essere la pizza Margherita napoletana, al secondo posto il turco Adana Kebab, al terzo i Ramen giapponesi e al quarto il peruviano Lomo Saltado.

Numero 1 al mondo è la cucina italiana tradizionale, al secondo posto quella greca, al terzo la spagnola, al quarto la portoghese e al quinto l’iraniana. Mentre per la categoria di miglior cucina regionale sul podio l’Emilia-Romagna,

Mentre tra i migliori Ristoranti tradizionali per Taste Atlas è l’Antica Pizzeria da Michele di Napoli a seguire il ristorante Emily di New York City, USA, con il suo Cheeseburger e l’Hummus Abu Hassan di Tel Aviv, Israele, con l’Hummus .

 

I migliori cibi per categoria:

  • Migliore cucina tradizionale – Italiana
  • Miglior regione per cucina tradizionale – Emilia Romagna
  • Miglior città per cibo tradizionale – Parigi (Francia)
  • Miglior formaggio – Brillat-Savarin (Francia)
  • Miglior dolce – Chocotorta (Argentina)
 
 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu